
I Premi CEI sono un riconoscimento a chi, in ambito accademico e professionale, si dedica alla ricerca e allo sviluppo della normativa tecnica nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Il CEI assegna ogni anno tre Premi:
Il Premio CEI è dedicato a neolaureati o laureandi che abbiano svolto una Tesi di Laurea dedicata in modo diretto ad approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale e ai suoi riflessi tecnici, economici o giuridici.
Il Premio CEI, con la sua Prima Edizione intende valorizzare il ruolo fondamentale delle donne nel mondo della normazione tecnica. Nasce per sottolineare quanto sia strategica la partecipazione femminile nei processi di standardizzazione.
Il Premio CEI è riservato ai Presidenti e Segretari dei Comitati e Sottocomitati Tecnici CEI e agli Officers CENELEC e IEC nominati dal CEI, quale riconoscimento per il contributo fornito all’attività normativa.
Il Premio CEI è dedicato ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati del CEI che si sono distinti per la dedizione, l’impegno e la competenza, nell’interesse della normazione e delle attività correlate.