Riccardo Lama, romano, laureato con lode in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha lavorato nel settore dell’energia elettrica per oltre 35 anni, ricoprendo ruoli manageriali all’interno del Gruppo Enel sia in Europa che in America Latina. Nel corso della sua carriera ha maturato una forte esperienza nei settori della pianificazione e dello sviluppo delle reti, della standardizzazione dei componenti, delle metodologie di lavoro, dei servizi di gestione e dell’organizzazione, della salute, della sicurezza e dell’ambiente, dei sistemi e dei processi di qualità.
Dal 2019 ricopre il ruolo di Presidente Generale del CEI. Inoltre, dal 2009 fa parte del Comitato Tecnico del CIRED (International Conference on Electricity Distribution).
Nel giugno 2023 eletto President Elect del CENELEC per il triennio 2025-2027, ha iniziato il suo mandato di Presidente nel gennaio 2025.
Paolo Tazzioli, laureato nel 1992 in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in ambito manifatturiero dove si è inizialmente occupato di logistica.
Successivamente, ha lavorato nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi, operando in varie aziende a livello nazionale ed internazionale e sviluppando, tra le altre, competenze organizzative e di miglioramento dei processi.