Scegli la lampadina giusta

Un video e una brochure per guidare i consumatori nella scelta delle lampadine di nuova generazione. Un'iniziativa della Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Assil, CEI, Federdistribuzione e IMQ.

“Scegli la lampadina giusta”: è questo il titolo e l’obiettivo dell’iniziativa realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con i principali protagonisti del mercato: l’ente di normazione (CEI), i produttori (rappresentati da ASSIL), i distributori (rappresentati da Federdistribuzione) e l'ente di certificazione (IMQ).

Lo scopo è quello di informare i consumatori sulle caratteristiche delle lampadine di nuova generazione. Dopo l’addio alle “vecchie” lampade a incandescenza, il consumatore si trova ora a fare i conti con un’offerta vasta e di recente tecnologia, che accanto ai numerosi vantaggi offerti (durata e in particolare efficienza) presenta però nuove caratteristiche e terminologie che occorre conoscere.

A cominciare dalle informazioni relative ai lumen, per finire con le procedure di smaltimento, passando per l’etichetta energetica e le indicazioni inerenti alla dimmerabilità o alla tipologia di attacco, nel video e nel pieghevole realizzati sono raccolte tutte le indicazioni necessarie per un acquisto consapevole.

 

Le stesse informazioni presentate nel video sono disponibili anche in una brochure informativa disponibile gratuitamente nei principali punti vendita dei distributori associati a Federdistribuzione.

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.