È in arrivo il nuovo MYNORMA: dal 2021 la nuova versione del portale per la fruizione della normativa

Dopo oltre tre anni dall’entrata in esercizio di MyNorma, il CEI ha rilasciato in test la nuova versione del portale per la fruizione delle norme.

La nuova piattaforma risulta completamente rinnovata rispetto alla precedente: nuova interfaccia grafica riprogettata da zero, nuovo motore di ricerca, nuovo formato delle schede delle norme, nuovi servizi (preferiti, gestione e personalizzazione delle notifiche, dashboard, reportistica, ecc.).

Frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo, di consolidamento e industrializzazione dei prototipi, la nuova soluzione online che il CEI intende proporre ai suoi utenti si pone come un unicum nel mercato italiano dell’offerta normativa.

L’intera User Experience è stata progettata con un approccio mobile first, vale a dire che è stata posta particolare attenzione all’utilizzo su dispositivi mobili (tablet e smartphone) ed è stata disegnata basandosi sulle indicazioni emerse dall’analisi delle interazioni degli utenti con la precedente piattaforma, grazie ad una stretta condivisione di idee fra progettisti, sviluppatori e utenti finali.

Da ultimo, il nuovo sistema offre agli utenti una quantità di informazioni molto superiore a quanto avveniva in precedenza: tuttavia, l’interfaccia mantiene una pulizia e una semplicità d’uso estremamente elevate, dal momento che sono stati messi in atto accurati studi per sfruttare tutti gli strumenti disponibili a veicolare l’informazione.