Formazione CEI ONLINE: crediti per ingegneri

Gli ingegneri che partecipano ai Corsi CEI ONLINE possono ora ricevere crediti formativi.

Da oggi il CEI è accreditato per il rilascio di CFP non solo per la formazione in aula, ma anche per alcuni dei corsi online.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha infatti recentemente approvato la richiesta del CEI di estensione della formazione nella modalità FAD (Formazione a distanza), che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo.

Già dal marzo 2017 è possibile seguire alcuni dei corsi CEI anche a distanza, in modalità di fruizione e-learning: una nuova iniziativa nata per rispondere alle esigenze degli utenti impossibilitati a partecipare ai corsi presso le sedi CEI.

In seguito all’iscrizione, è sufficiente collegarsi alla piattaforma indicata dal CEI e utilizzare le proprie credenziali di accesso. Da quel momento, si potranno seguire in diretta le lezioni nel giorno indicato, e sottoporre le domande via chat al docente, in tempo reale.

Attualmente tali corsi sono REL “Rischio elettrico di base”, EdB “Elettrotecnica di base”, 0-14 Fulmini “La verifica degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche”, DEE “Diagnosi energetica di edificio”, Cavi CPR “Regolamento CPR (UE 305/11) prodotti da costruzione”, PV-O&M “Manutenzione ed ottimizzazione degli impianti fotovoltaici”, 11-27Agg “Corso di aggiornamento CEI 11-27 PES PAV (Norma CEI 11-27 Ed. 2014)”

Per informazioni: https://pages.ceinorme.it/it/corsi-it


Per informazioni:
CEI Formazione
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02 21.006.286
Fax 02 21.006.316

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.