Creato: Giovedì, 31 Agosto 2017 01:01
Ultima modifica: Mercoledì, 06 Settembre 2017 09:32
Pubblicato: Giovedì, 31 Agosto 2017 01:01

Il CEI ha pubblicato la Variante V3 alla Norma CEI 0-16 e la Variante V1 alla Norma CEI 0-21, scaricabili gratuitamente dal sito CEI alla voce “App e Software online” in homepage.

La Variante 3 alla terza edizione della Norma CEI 0-16, “Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle reti AT ed MT delle imprese distributrici di energia elettrica” integra gli Allegati C e D con le prescrizioni relative alla modalità per effettuare le verifiche e le prove funzionali in campo, sia di prima attivazione che periodiche, per il Sistema di Protezione Generale (SPG), sia esso integrato o no. Inoltre nella definizione di sistema di accumulo viene esplicitata l'esclusione dei compensatori statici senza accumulo.

La Variante 1 alla Norma CEI 0-21 "Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle reti BT delle imprese distributrici di energia elettrica" introduce alcune semplificazioni da prevedere per la connessione degli impianti di taglia inferiore a 800 W di potenza. Nella definizione di sistema di accumulo viene esplicitata l’esclusione dei compensatori statici senza accumulo.

 

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.