Standard AWS per la saldatura

Si amplia l’offerta di norme internazionali disponibili al CEI

Nell’ottica del potenziamento dei servizi per la diffusione della cultura tecnico-normativa del settore e dei recenti sviluppi degli accordi con gli altri enti internazionali in tal senso, il CEI ha ampliato la propria libreria che da oggi include anche gli Standard AWS.

Il mondo della saldatura sta crescendo a un ritmo esponenziale e vi è un urgente bisogno di sviluppare sincronicità all'interno del settore attraverso l'utilizzo di standard. L'American Welding Society (AWS) è un'associazione professionale fondata nel 1919 per promuovere - sotto l'aspetto scientifico, tecnologico ed applicativo - le tecniche di saldatura, ivi compresa la brasatura, nonchè i processi connessi di giunzione, taglio ed a spruzzo termico di metalli ferrosi e non, alluminio, ceramiche, materiali avanzati, che interessano tutti gli aspetti della saldatura e procedure relative, da quello nel campo delle costruzioni a quello aerospaziale.

Le norme AWS aiutano centinaia di migliaia di professionisti del settore, tra cui: saldatori, imprenditori, team di vendita e di servizi, fabbricanti, fornitori, associazioni, istituti di formazione, esperti e studenti.

Gli standard AWS saranno a breve disponibili sulla piattaforma online CEI WebStore per l'acquisto con carta di credito, ma sono già disponibili tramite il Servizio vendite e attività commerciali CEI. Per ordini e maggiori informazioni, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..