Seminario CEI-Socomec: Efficienza e prestazioni nei locali ad uso medico - Padova, 18/02/2016

Proseguono gli appuntamento con i Seminari organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Socomec, società leader in Europa e nel mondo nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione. Il terzo appuntamento del 2016 avrà luogo giovedì 18 febbraio nella città di Padova.

Il Seminario, intitolato “Efficienza e prestazioni nei locali ad uso medico? Tecnologie, servizi e norme per gli impianti elettrici”, avrà lo scopo di fornire le conoscenze necessarie a garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico nell’applicazione di apparecchi elettromedicali.  Durante l’incontro sarà inoltre presa in esame la tematica dell’efficienza energetica, diventata ormai uno dei criteri fondamentali di progettazione per gli impianti elettrici nei locali ad uso medico, al pari di quelli più classici come le prestazioni di qualità e di sicurezza.

La mezza giornata formativa si aprirà con una relazione incentrata sulla Variante 2 della Norma CEI 64-8, in merito alla Parte 710 relativa agli impianti elettrici nei locali ad uso medico ed assimilati. Successivamente si analizzerà la commutazione e la prevenzione delle correnti di dispersione per la disponibilità nei locali ad uso medico.

Gli altri due interventi si occuperanno invece di presentare le tecnologie più recenti utilizzate nei gruppi di continuità al servizio della sanità, trattando nello specifico le nuove soluzioni a vantaggio della disponibilità e dei costi di esercizio.

Il Seminario avrà luogo  a Padova il giorno 18 febbraio 2016 presso il Centro Conferenze “Alla Stanga” in Piazza Zanellato, 21 (Sala Aria), con inizio alle ore 14.00.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti previa iscrizione online, compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi - Seminari e Altri Convegni, entro il 17 febbraio.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.

Per informazioni, tel. 0221006.313, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.