Nasce il nuovo CEI Magazine

Da gennaio 2016 la nuova versione del periodico del Comitato Elettrotecnico Italiano

Nell’ambito di un ampio processo di aggiornamento della struttura comunicativa, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano rinnova la propria rivista di informazione.

Il nuovo CEI Magazine, che vede la nascita con il numero di gennaio 2016, presenta una nuova veste grafica, per una lettura più facile e gradevole. Ma le novità non sono limitate esclusivamente agli aspetti grafici: il nuovo mensile si rinnova anche per quanto concerne struttura, argomenti e obiettivo.  Lo scopo del CEI è infatti quello di dotarsi di una vera e propria rivista di divulgazione, da rendere disponibile ai suoi Soci e a tutti coloro che sono interessati al mondo della normazione.

Per fare questo, il Comitato Elettrotecnico Italiano ha deciso di ampliare le sezioni della rivista, inserendo articoli di carattere tecnico, interviste e approfondimenti scientifici.

Il nuovo CEI Magazine è composto da tre principali sezioni: CEIFOCUS, CEIAGORÀ e CEINFOPOINT.

La prima sezione, CEIFOCUS, riservata esclusivamente ai Soci CEI, è la più corposa: al suo interno sono riportati articoli scritti da Esperti CEI o Docenti universitari che collaborano con il CEI già da diversi anni, ma anche interviste a protagonisti della normazione e del mondo industriale, resoconti di meeting internazionali, novità provenienti dagli enti di normazione internazionali.

La seconda parte, CEIAGORÀ, si incentra maggiormente sulle attività svolte dal CEI in tutta Italia come i Convegni di formazione gratuita e i Seminari organizzati con importanti partnership. A questi si aggiungono le attività di Formazione CEI, gli approfondimenti sulle norme e i prodotti editoriali pubblicati, le presentazioni di eventi.

La terza sezione invece, chiamata CEINFOPOINT, riporta gli elenchi delle Norme CEI, CENELEC ed ETSI rese disponibili mensilmente per la diffusione in ambito nazionale. Inoltre sono accessibili, e aggiornate periodicamente, le informazioni relative ai lavori in atto e alle pubblicazioni emesse o in preparazione.

Il nuovo CEI Magazine è disponibile per tutti, previa registrazione: Modulo per l'abbonamento