Seminario CEI “Presentazione della nuova Guida CEI 62-237 per la gestione del software nel contesto sanitario” - Milano, 18 settembre 2015

Con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanità, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha organizzato un Seminario per la presentazione della nuova Guida CEI 62-237 riguardante la gestione del software nel contesto sanitario.

L’evento si terrà a Milano presso la sede CEI in via A. Saccardo 9, la mattina del 18 settembre 2015 (10.00 – 13.30).

Il Seminario si aprirà con il saluto della Direzione del Comitato Elettrotecnico Italiano, articolandosi poi in cinque interventi.

L’Ing. Ivano Visintainer, Responsabile Attività Normative CEI, contestualizzerà la Guida nell’ambito delle attività normative dell’Ente.

A seguire, l’Ing. Vincenzo Ventimiglia, Segretario del SC62 D CEI, affronterà il tema della gestione del Software nel contesto sanitario, in particolare riguardo al panorama normativo europeo.

Sarà poi il turno dell’Ing. Francesco Martelli dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, il quale illustrerà lo scopo, l’approccio ed i contenuti della Guida stessa.

Gli ultimi due interventi offriranno il punto di vista delle Organizzazioni Responsabili e dell’industria; saranno tenuti rispettivamente dall’Ing. Maurizio Rizzetto (Direttore S.C., Ingegneria biomedicale e sistema informatico –  AAS n.5 “Friuli Occidentale”) e dall’Ing. Antonio Bartolozzi del TBS Group.

Alla fine degli interventi il pubblico sarà invitato ad esprimere i propri commenti, dubbi e domande. 

La Guida, pubblicata nel Febbraio 2015 dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, con il fattivo contributo dell’Istituto Superiore di Sanità, di Fabbricanti e di Organizzazioni Responsabili del settore sanitario italiano, nasce dal recepimento delle specifiche esigenze degli operatori interessati e  si configura come un utile documento esplicativo ed interpretativo per tutti gli attori del settore, tra i quali si annoverano Fabbricanti, Organizzazioni Responsabili, Enti Certificatori, Autorità Competenti.

La partecipazione al Seminario è gratuita ed è possibile iscriversi online, fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni entro il 17/09/2015.

Per informazioni: Viviana Gemelli – tel. 02 21006.231, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.