Nasce CEITV, la sezione del portale CEI con gli interventi dei principali protagonisti dell’attività normativa

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – lancia una nuova iniziativa nell’ambito della comunicazione: un canale che raccoglie la voce dei protagonisti del mondo della normazione tramite interviste realizzate per l’occasione. Il nuovo strumento consente di essere aggiornati sui principali temi normativi in preparazione ma anche sulle attività istituzionali e commerciali del CEI, presenti e future, ma soprattutto di conoscere lo stato dell’arte delle nuove tecnologie.


Dopo il successo riscontrato dalla pubblicazione delle interviste effettuate ai relatori dei Convegni di formazione gratuita CEI, si è ritenuto utile estendere l’iniziativa alla parte istituzionale: i filmati più recenti riguardano il ruolo della normativa all'interno della società, l'evoluzione del CEI e gli accordi stipulati con gli ordini professionali per la diffusione delle norme CEI.

A partire da mercoledì 20, ogni mercoledì verrà pubblicato un nuovo filmato con un relatore dei Convegni CEI che stanno attraversando l’Italia con un altissimo numero di partecipanti. I temi affrontati saranno numerosi: le norme CEI come strumento professionale, le prestazioni energetiche degli UPS, la tutela del consumatore e le responsabilità di costruttori e distributori di prodotti elettrici, la progettazione e costruzione delle cabine elettriche secondo la Guida CEI 99-4. Di seguito altri argomenti quali: l’efficienza energetica e la domotica, il Decreto “Sblocca Italia”, il CEI e la “Silver Economy”, gli impianti elettrici nei locali medici, veterinari ed estetici.
Infine gli interventi dei rappresentanti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tratteranno i criteri di sicurezza antincendi per la progettazione degli impianti di illuminazione di emergenza.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Leyda, portale che raccoglie le notizie, le novità e gli aggiornamenti dal mondo dell'energia.

Pagina CEITV