Seminario CEI “Trend normativi ed evoluzioni a servizio dell’efficienza degli impianti” - Bologna, 28 maggio 2015

La città di Bologna ospiterà il sesto appuntamento del ciclo di seminari organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia.

Nell’incontro di Bologna sarà affrontato il nuovo tema dell’efficienza degli impianti. L’efficienza energetica, insieme con l’applicazione delle Information Technology, è sicuramente il tema intorno cui si impernia lo sviluppo economico e sociale del mondo intero.

La maggiore importanza energetica del settore elettrico, con gli inevitabili risvolti economici, vede evolvere le norme, gli standard e direttive a livello Europeo e Nazionale con il fine di favorire la progettazione di impianti elettrici sempre più efficienti e una loro gestione  intelligente.

La mezza giornata formativa di Bologna vedrà due interventi dedicati alle principali prescrizioni normative e legislative in tema di efficienza energetica e alle diagnosi energetiche. Gli altri due interventi saranno invece focalizzati sulle evoluzioni tecnologiche dell’infrastruttura elettrica di bassa tensione e verrà, infine, presentato un case study di riqualificazione di impianto esistente.

L’appuntamento di Bologna si terrà il 28 maggio presso l'Holiday Inn Bologna Fiera in Via del Commercio Associato 3.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi” > “Seminari e Altri Convegni” entro il 26/05/2015.

Per maggiori informazioni: Martina Brusa - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 02 21006.290.