Seminari di cultura collettiva normativa - Perugia, 6 marzo 2015

Si terrà il 6 marzo a Perugia il secondo appuntamento con il ciclo di Seminari di cultura collettiva normativa organizzato dal CEI in collaborazione con CNA Installazione e Impianti e rivolto agli operatori del settore iscritti alla CNA.

Il pomeriggio formativo si aprirà alle ore 14: 30 con una relazione dedicata alla norma CEI 64-8 (VII edizione) e, in particolare, alle sue varianti introdotte nel tempo: la Variante 1 del luglio 2013 e l’anticipazione delle Varianti 2 e 3 in fase di inchiesta pubblica.

La seconda relazione affronterà il tema degli impianti fotovoltaici e dei relativi adeguamenti alle norme CEI 0-16 e CEI 0-21. Nonostante la fine degli elevati incentivi erogati in passato, l’installazione degli impianti fotovoltaici non si è interrotta, proseguendo soprattutto con la diffusione di impianti di piccola taglia destinati all’autoconsumo. Un elemento di movimentazione del settore è costituito dall’integrazione degli impianti FV esistenti con i sistemi di accumulo. Obiettivo del secondo intervento è quello di fornire agli installatori gli elementi conoscitivi necessari per rispondere a queste opportunità di mercato.

L’incontro di Perugia si terrà presso il Park Hotel in via Volta 1. Il seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP. Durante l’incontro verrà presentato il “Libretto d’Impianto Elettrico di unità immobiliare ad uso residenziale” elaborato da Prosiel, l’Associazione per la promozione della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

È possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi”>”Seminari e Altri Convegni” entro il 05/03/2015.

Per maggiori informazioni:Andrea Cornali - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 02.21006.313