Convegni di formazione gratuita CEI 2015

Prestazioni funzionali, prestazioni energetiche e sicurezza nei sistemi elettrici. Aggiornamento Normativo



Nell’ambito delle attività istituzionali di diffusione della cultura tecnica, il CEI ha programmato per il 2015 un calendario di 10 Convegni di formazione gratuita rivolti agli addetti del settore e dedicati quest’anno agli aggiornamenti normativi in merito alle prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza nei sistemi elettrici.

Gli argomenti dei Convegni 2015, che vedono la collaborazione dei principali protagonisti del settore, trattano le norme CEI di più recente pubblicazione e approfondiscono in particolare i seguenti temi:

  • La progettazione, costruzione ed esercizio delle cabine elettriche d’utente, con riferimento alle novità introdotte dalla nuova edizione della Guida Tecnica CEI 99-4
  • Il contributo dell’elettrotecnologia alla prestazione energetica con particolare riferimento ai dettami del Decreto Legislativo n. 102 del 4 luglio 2014
  • L’illuminazione di emergenza
  • Gli impianti elettrici nei locali  adibiti ad uso medico, oggetto  di una nuova variante della Norma CEI 64-8


I Convegni di formazione gratuita CEI 2015 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Milano - 20 febbraio
Cagliari - 12 marzo
Padova - 24 marzo
Firenze - 16 aprile
Roma - 7 maggio
Bologna - 20 maggio
Catania - 4 giugno 
Bari - 10 giugno
Torino - 8 ottobre
Trieste - 22 ottobre

Programmi e locandine dettagliate di ciascun convegno saranno periodicamente pubblicate sul sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi”>“Convegni di formazione gratuita”. Da questa pagina sarà possibile iscriversi gratuitamente a ciascun incontro.