Importante accordo tra CEI e IEEE per la vendita delle Norme IEEE in Italia

È stato sottoscritto il 1 ottobre 2014 un accordo tra il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) che garantisce alla Associazione il diritto di vendere, pubblicizzare e promuovere le Norme internazionali IEEE.

L’accordo, sottoscritto dai rispettivi Direttori Generali Roberto Bacci e Konstantinos Karachalios, ha una durata di quattro anni e consente al CEI di vendere in Italia le Norme IEEE nei seguenti formati:

  • Individual PDF format, ovvero la vendita di singole norme
  • Individual print format, ovvero la vendita di copie cartacee di singole norme
  • Hardcopy materials, ovvero le pubblicazioni originali rilegate contenenti una o più norme
  • Primary Collections, ovvero una predefinita combinazione di norme in formato PDF
  • Packages, ovvero una predefinita combinazione di norme in formato PDF, inclusi documenti provenienti da altre fonti
  • Custom Collections, ovvero una o più norme in formato PDF specificatamente customizzate per il cliente (fino a un massimo di 50 norme).

 

L’IEEE ha sede negli Stati Uniti. Fondata nel gennaio 1963 dalla fusione tra l'IRE (Institute of Radio Engineers) e l'AIEE (American Institute of Electric Engineers), annovera oltre 430.000 membri in più di 160 nazioni (dati al 2014). Pubblica numerose norme tecniche riguardanti i settori delle comunicazioni, dell'elettronica di potenza, dell'elettronica consumer, del software engineering, del Digital Signal Processing (DSP) e di tutti i settori più direttamente collegati con l'elettronica e l'elettrotecnica.

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è un'Associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con la partecipazione diretta - su mandato dello Stato Italiano - nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea. Il CEI propone, elabora, pubblica e divulga Norme tecniche che costituiscono il riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi, sistemi e impianti elettrici.

Per maggiori informazioni: E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 02.21006.226/230/225 - fax 02.21006.222