Incontro Officers CEI

Si terrà a Milano, giovedì 26 giugno alle ore 9.30 presso la Sala De Donato del Politecnico di Milano, in piazza Leonardo da Vinci 32, l’annuale giornata di aggiornamento indirizzata ai Presidenti e i Segretari dei Comitati Tecnici e Sottocomitati del Comitato Elettrotecnico Italiano.

La mezza giornata di incontro sarà introdotta da Eugenio Di Marino, Presidente Generale CEI e Roberto Bacci, Direttore Generale CEI.

Saranno successivamente messi a tema il ruolo, i compiti e le priorità degli Officers CEI, in particolare con  riferimento all’entrata in vigore del Regolamento (UE) n. 1025/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 Ottobre 2012 sulla normazione europea. Una relazione sarà, inoltre, dedicata all’applicazione del Regolamento CEI per gli Organi Tecnici anche alla luce delle novità introdotte dal suddetto Regolamento 1025.

Il Regolamento (UE) n. 1025/2012 stabilisce tra l’altro norme riguardanti la cooperazione tra le organizzazioni europee di normazione, gli organismi nazionali di normazione, gli Stati membri e la Commissione, l’elaborazione di norme europee e prodotti della normazione europea per i prodotti e per i servizi, a sostegno della legislazione”.

L’incontro sarà anche occasione per presentare le novità in ambito IEC e in ambito CENELEC, organizzazioni rispettivamente internazionale ed europea da cui deriva gran parte delle norme pubblicate dal CEI.