Nuovo Corso CEI/IMQ Glow Wire

È fissata per il prossimo 29 maggio, presso la sede del CEI, la prima edizione del nuovo corso CEI, in collaborazione con IMQ, dedicato alla valutazione della conformità degli elettrodomestici secondo la “Normativa Glow Wire”.

A seguito della recente pubblicazione delle nuove edizioni delle norme di riferimento, è stata infatti ritenuta necessaria e importante l’organizzazione di una giornata di formazione destinata a tecnici, progettisti e tecnici di laboratorio al fine di un loro costante aggiornamento.

In particolare il corso vuole presentare ai partecipanti i principi di base delle norme e gli aspetti che maggiormente impattano sulla preselezione dei materiali isolanti plastici e sui criteri della prevenzione del pericolo d’incendio nel prodotto elettrotecnico.

Le norme approfondite sono: la Norma EN 60695-2-10 “Prove relative ai pericoli di incendio – Parte 2-10: Metodi di prova al filo incandescente – Apparecchiatura di prova al filo incandescente e procedura di prova comune”; la Norma EN 60695-2-11 “Prove relative ai pericoli di incendio – Parte 2-11: Metodi di prova al filo incandescente –Metodi di prova dell’infiammabilità per prodotti finiti”; la Norma EN 60695-2-12 “Prove relative ai pericoli di incendio – Parte 2-12: Metodi di prova al filo incandescente – Metodi di prova dell’indice di infiammabilità al filo incandescente per materiali” e la Norma EN 60695-2-13 “Prove relative ai pericoli di incendio – Parte 2-13: Metodi di prova al filo incandescente – Metodi di prova della temperatura di accensione al filo incandescente per materiali”.

Ciascun partecipante riceverà la dispensa che raccoglie i contributi dei relatori e l’attestato di partecipazione del CEI.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Corso CEI/IMQ Glow Wire
Ufficio Formazione: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02-21006.280/281/297/318.