Roadshow Smart Evolution - Quarto appuntamento a Bologna, 25 marzo 2014

Dopo gli ottimi risultati di pubblico ottenuti negli scorsi mesi a Firenze, Roma e Torino, il roadshow “Smart Evolution” arriva in Emilia Romagna con un’agenda rinnovata per concentrarsi su norme, tecnologie e soluzioni dedicate alle infrastrutture di ultima generazione.

La quarta tappa del roadshow “Smart Evolution” organizzato da Emerson Network Power, azienda leader globale nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche, in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, si terrà martedì 25 marzo 2014 presso la sede di Castel Guelfo in Via Fornace 30.

L’appuntamento, previsto dalle 9.00 alle 15.00, analizzerà le tematiche più attuali per il settore: le norme tecniche, la gestione delle infrastrutture e la necessità di coniugare esigenze crescenti di disponibilità con livelli elevati di efficienza e riduzione dei costi di esercizio. Per poi lasciare spazio, dopo un lunch buffet, ad un esclusivo Factory Tour che comprenderà le nuove aree inaugurate lo scorso novembre.

La tappa bolognese di “Smart Evolution” si aprirà con l’intervento del docente CEI Giuseppe Cafaro che verterà sia sui nuovi standard qualitativi relativi all’energia, sia sugli aspetti elettroenergetici degli impianti di termo condizionamento. Seguirà il contributo di Lodovico Piermattei, Consulting & Support Center Engineer di Emerson Network Power, che approfondirà le nuove tendenze della power protection, dalla progettazione alla manutenzione.

Claudio Rossetto, Consulting & Support Center Engineer di Emerson Network Power,  interverrà per illustrare quali sono le nuove tecnologie per il condizionamento dinamico dei data center.

Ampio spazio sarà riservato anche agli approfondimenti sul monitoraggio, la gestione e il site assessment del data center e delle infrastrutture in generale grazie agli interventi  di  Paolo Mistroni, Product manager LIFETM Technology e di Giuliano Maniero, Service Sales Manager, entrambi di Emerson Network Power.

Inoltre, i partecipanti potranno visitare lo stabilimento aziendale e il nuovo Customer Experience Center, una struttura di oltre 3000 mq dove è possibile testare gli UPS più innovativi e le soluzioni che si sviluppano grazie alla costante collaborazione tra clienti e Emerson Network Power, che comprende l’Area Test di 1700 mq, lo Show Room, il LIFETM Command Center e l’Academy dove si svolgono  numerosi training tecnici.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, e dà diritto all’attribuzione di n. 3 Crediti Formativi (Regolamento Formazione Continua dei Periti Industriali).

È possibile partecipare al convegno “Smart Evolution” compilando la scheda dal sito CEI alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni o via e-mail entro il 23 marzo 2014 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.