Seminario “L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building” - Napoli, 18 marzo 2014

È fissato a Napoli per il prossimo 18 marzo il quarto appuntamento con i seminari sul tema dell’evoluzione dell’impianto elettrico in Bassa Tensione organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con ABB, ospitato presso la Camera di Commercio, situata in Via Aspreno 2.

I rapidi cambiamenti – attuali e futuri – che hanno coinvolto il contesto tecnologico, energetico ed economico nazionale condurranno ad una inevitabile evoluzione di tutti gli impianti elettrici BT dettata dalle continue sfide imposte dal progresso tecnologico e normativo.

Il pomeriggio formativo prevede un approfondimento del tema della trasformazione dall’impianto elettrico alla Smart Grid, quanto mai attuale e al centro del dibattito, e prosegue con relazione sul tema delle tecnologie informatiche applicate alla gestione dell’edificio dotato di impianti progettati opportunamente (Smart Building), permettendo un uso razionale dell’energia.

Le relazioni saranno accompagnate dalla presentazione di prodotti e soluzioni ABB per l’interfacciamento alla rete BT e per l’e - mobility, in relazione ai documenti normativi che sono già stati pubblicati, come la Norma CEI 0-21 dedicata alle regole di connessione degli impianti elettrici BT alla rete di distribuzione pubblica e la Norma CEI 64-8 dedicata ai punti di ricarica dei veicoli elettrici.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizioni on line compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, o via e-mail entro il 14 marzo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..