Seminario “L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building” - Roma, 29 gennaio 2014

Seminario “L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building”

Si terrà a Roma il prossimo 29 gennaio, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università “Sapienza”, in via Eudossiana 18, il secondo appuntamento con i seminari sul tema dell’evoluzione dell’impianto elettrico in bassa tensione organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con ABB.

I rapidi cambiamenti – attuali e futuri – che hanno coinvolto il contesto energetico ed economico nazionale condurranno ad una inevitabile evoluzione di tutti gli impianti elettrici BT dettata dalle continue sfide imposte dal progresso tecnologico e normativo.

La mezza giornata formativa di Roma prevede una relazione dedicata alla Norma CEI 0-21 e alle regole di connessione nel contesto energetico nazionale, e proseguirà con una relazione dedicata alla prestazione energetica di componenti e sistemi elettrici inseriti in edifici, con riferimento agli strumenti normativi oggi disponibili che coinvolgono l’automazione, la regolazione e la gestione tecnica degli impianti contenuti. Particolare riferimento viene fatto, inoltre, alla Guida CEI 205-18.

Le relazioni saranno accompagnate dalla presentazione di prodotti e soluzioni ABB per l’interfacciamento alla rete BT e per l’efficienza energetica correlata alla building automation.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, o via e-mail entro il 22 gennaio all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.