Nuovo corso CEI 81-2 "Verifica degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche"

Si terrà il 13 dicembre prossimo presso la sede del CEI la prima edizione del nuovo corso CEI dedicato alla verifica degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche (codice CEI 81-2).

Il corso si propone a coloro che sono interessati alla verifica degli impianti di protezione contro le cariche atmosferiche, come organismi abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi del D.P.R. 462/01 “Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, di dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi”, analizzando nel dettaglio le modalità per valutare la corretta esecuzione, fornendo indicazioni sulle modalità di verifica con esempi pratici.

Il corso ha lo scopo di informare e formare il verificatore sulle modalità previste dalla Guida CEI 81-2 per la corretta verifica degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche e sovratensioni con riferimento all’analisi documentale, esame a vista, prove e misure.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione CEI. Ciascun partecipante riceverà la dispensa con i contributi dei relatori e una copia della Guida CEI 81-2 (del valore di € 33,00). Ricordiamo che i Soci CEI godono di convenzioni agevolate sia per l’acquisto della normativa sia per i corsi di formazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02-21006.280/281/286/297/318