Roadshow Smart Evolution Norme, tecnologie e soluzioni per infrastrutture di ultima generazione

Primi appuntamenti a Firenze, 12 novembre e Roma, 10 dicembre 2013

Innovazione ed evoluzione, aggiornamenti normativi e nuove tecnologie saranno protagonisti del Roadshow “Smart Evolution” che Emerson Network Power propone in collaborazione con CEI. Le prime tappe sono a Firenze il 12 novembre e a Roma il 10 dicembre. A disposizione dei partecipanti ci sarà un Consulting Desk a cura di esperti CEI e Emerson.

Milano, 4 ottobre 2013 - Emerson Network Power, in collaborazione con CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano - presenta il nuovo ciclo di convegni che toccherà le principali città italiane. Si tratta di un’importante occasione di aggiornamento, dibattito e confronto dedicata a tutti coloro che progettano, realizzano e gestiscono infrastrutture critiche e che si trovano ad operare in un contesto,sia socio-economico che tecnologico, in continua evoluzione.

In qualsiasi settore (dalla sanità ai trasporti, agli istituti di credito, ai data center) la gestione delle infrastrutture richiede di coniugare le esigenze di qualità e disponibilità con quelle di efficienza e riduzione dei costi di esercizio. Per analizzare le opzioni tecnologiche disponibili, volte alla realizzazione di una “Smart Evolution”, è necessario che tutte le parti coinvolte nella conduzione del processo acquisiscano la consapevolezza dei vincoli normativi e dello stato dell’arte.

Il primo appuntamento che inaugura il Roadshow si svolgerà a Firenze il 12 novembre 2013, nel prestigioso scenario di Confindustria, in Via Valfonda 9. Il Roadshow farà poi tappa a Roma il 10 dicembre, presso l'Università Sapienza.

La mezza giornata formativa si aprirà con una relazione del Prof. Angelo Baggini, docente CEI, dedicata ai nuovi standard qualitativi, relativi all’energia sia in termini di affidabilità e disponibilità che in relazione alle ultime novità normative.

Nel secondo intervento, Enrico Piazzi di Emerson Network Power, illustrerà le nuove tecnologie e tendenze, dalla progettazione fino alla manutenzione, in materia di power protection.

La terza relazione, tenuta dal Prof. Giuseppe Cafaro, docente CEI, si soffermerà sugli aspetti elettroenergetici degli impianti di termo condizionamento, con una panoramica sulla continuità e qualità del servizio.

Infine, l’intervento di Claudio Rossetto, Consulting & Support Engineer di Emerson Network Power, verterà sulle nuove tecnologie per il condizionamento dinamico dei data center.

Interessente novità sarà la possibilità per i partecipanti all’evento di incontrare gli esperti Emerson e CEI presso il Consulting Desk: durante il convegno, infatti, i relatori si alterneranno per offrire una consulenza specialistica sulle più recenti novità normative e tecnologiche e supporto progettuale personalizzato.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili e dà diritto all’attribuzione di Crediti Formativi (Regolamento Formazione Continua dei Periti Industriali).

E’ possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari o via e-mail entro l’8/11/2013 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.