Corso CEI PV-O&M - Manutenzione ed ottimizzazione degli impianti fotovoltaici

A seguito dei vari meccanismi di incentivazione della produzione di energia da conversione fotovoltaica, risultano ad oggi in esercizio in Italia circa 530.000 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di oltre 18.000 MW, installati a terra o sulle coperture di edifici, strutture, pensiline e simili.

Con un tale sviluppo di questa tecnologia è aumentata, di conseguenza, anche l’importanza dei servizi di manutenzione e di ottimizzazione degli impianti fotovoltaici.

Il CEI, da sempre attento e propositivo nella diffusione delle buone tecniche a supporto dell’efficienza e della sicurezza, propone un nuovo corso di formazione che pone l’obiettivo di valutare in maniera adeguata gli interventi per garantire la sicurezza e le prestazioni energetiche degli impianti fotovoltaici a terra e sugli edifici, anche nelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco, e di analizzare la possibilità di ottimizzare gli impianti stessi al fine di migliorarne la produttività.

Il corso Manutenzione ed ottimizzazione degli impianti fotovoltaici (Corso CEI PV-O&M), la cui prima edizione si terrà a Milano il 15 luglio 2013 presso la sede del CEI, è indirizzato a installatori, tecnici, operatori coinvolti nella gestione tecnico-funzionale degli impianti fotovoltaici, responsabili delle imprese di servizi di Operation and Maintenance e professionisti incaricati della valutazione di impianti fotovoltaici già realizzati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: CEI – Ufficio Formazione, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 02.21006.280-281-286