Creato: Mercoledì, 19 Giugno 2013 06:36
Ultima modifica: Mercoledì, 19 Giugno 2013 06:36
Pubblicato: Mercoledì, 19 Giugno 2013 06:37

L’energia risulta sempre più il fattore strategico che condiziona a livello mondiale lo sviluppo sociale ed economico dei Paesi e l’equilibrio ambientale. In particolar modo per l’Italia, che dipende per oltre il 92% dalle importazioni di energia primaria.

Per ridurre sia il consumo delle risorse fossili sia le emissioni di CO2 diventano necessarie soluzioni basate sull’ottimizzazione dei consumi energetici attraverso lo strumento dell’efficienza energetica trainata dalla tecnologia: ovvero, avere gli stessi prodotti e servizi con l’impiego di minore energia.

Il CEI, da sempre attivo a livello nazionale e internazionale per promuovere la normazione tecnica in questo ambito, propone un nuovo corso di formazione che si pone l’obiettivo di sviluppare in senso più ampio le tematiche relative al settore dell'efficienza energetica e dei Certificati Bianchi erogati dal GSE.

Il corso Efficienza energetica Certificati Bianchi GSE (Corso CEI TEE), la cui prima edizione si terrà il 12 luglio 2013 presso la sede del CEI, è indirizzato a progettisti, energy manager, installatori, tecnici delle ESCO, operatori coinvolti nella gestione tecnico-amministrativa per l'accesso al meccanismo dei "Certificati Bianchi", responsabili delle imprese di distribuzione dell'energia elettrica e gas, responsabili di società con obbligo di nomina dell'Energy Manager, professionisti incaricati della presentazione dei progetti, verificatori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: CEI – Ufficio Formazione
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  tel. 02.21006.280-281-286