XVII Edizione 2012 del Premio CEI “Miglior Tesi di Laurea”

XVII Edizione 2012 del Premio CEI “Miglior Tesi di Laurea”tesi di laurea

Al termine dell’Assemblea Generale CEI che si è tenuta oggi presso l’Auditorium del Politecnico di Milano, Ugo Nicola Tramutoli, Presidente Generale del CEI, ha assegnato ad Alice Mazzù, laureata presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, giunto alla sua diciassettesima edizione.

La sua tesi, intitolata “Risk-Based integrated decision analysis targeted to the optimization of human resources in the health care system: the use case of the Don Gnocchi Institute”, ha presentato un carattere innovativo e di originalità evidenziando possibili metodologie applicative in un contesto difficile e complesso come quello sanitario.

Dalla prima edizione, nel 1995, ad oggi sono stati premiati cinquantadue ragazzi in tredici diverse regioni nei migliori atenei d’Italia - Nord (33%), Centro (32%) e Sud (35%).

E’ stato inoltre indetto il bando per la XVIII edizione 2013 a cui, come di consueto, potranno accedere tutti i laureati e i laureandi delle Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze Politiche.