Nuovo corso CEI sulla nuova norma ISO/IEC 17065 e la certificazione di prodotto nel settore elettrotecnico

Il 19 aprile si terrà a Milano presso il CEI la prima edizione del corso CEI sulla nuova norma ISO/IEC 17065 e la certificazione di prodotto nel settore elettrotecnico.

Lo scopo del corso è di presentare la nuova norma IS/IEC 17065 che stabilisce i requisiti che un organismo di certificazione di prodotti deve soddisfare per dimostrare di operare in modo adeguato e neutrale.

Le novità sostanziali introdotte, rispetto alla norma EN 45011 del 1999, si basano su una nuova organizzazione del testo, sull’introduzione dei principi per gli organismi di certificazione e per le loro attività, sull’inserimento di nuovi requisiti, sul perfezionamento per l’applicabilità della certificazione di prodotto ai processi e ai servizi e sulla presentazione di requisiti per il sistema di gestione dell’organismo di certificazione.

Durante il corso viene esaminato il concetto di analisi dei rischi dell’imparzialità; questa giornata, inoltre, permette ai partecipanti di migliorare le loro competenze per esaminare gli aspetti applicativi derivanti da requisiti contrattuali.

Questo corso si rivolge soprattutto ai funzionari degli organismi di certificazione che sono coinvolti nelle varie fasi dei processi che comprendono le attività di prova e valutazione del sistema qualità del fabbricante. La giornata formativa è inoltre indirizzata al personale interessato all’evoluzione della normativa della certificazione di prodotto.

Il CEI, infine, informa che ad ogni partecipante al corso verrà fornita una copia omaggio della norma CEI UNI EN ISO IEC17065:2012 (del valore di € 72,00), oltre all’attestato di partecipazione.

 

Per maggiori info:.
Corso CEI 17065 "Norma ISO/IEC 17065 e le applicazioni nel settore elettrotecnico"
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- tel. 02.21006.280/281/286/297/318