Il CEI a Fiera Sicurezza 2012: dal 7 al 9 novembre 2012

Il CEI parteciperà alla Fiera Sicurezza, la Biennale Internazionale dei settori antintrusione, rilevazione antincendio, difese passive, home & building automation, sicurezza informatica, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per le forze di polizia e vigilanza privata, che si terrà a Milano (Fieramilano Rho) dal 7 al 9 novembre.

Sicurezza 2012 rappresenta una vetrina completa nella quale tutto il settore si dà appuntamento per fare il punto sul mercato e trovare nuovi spunti per lo sviluppo del business.

Il CEI sarà presente alla manifestazione con uno stand (Pad. 3 – Stand E29) presso il quale verrà presentato in esclusiva il nuovo Volume CEI “Sistemi ed Impianti di allarme intrusione”.

Gli impianti di allarme intrusione e rapina costituiscono uno dei presidi fondamentali per la sicurezza dei beni e delle persone. Progettare, installare e manutenere a regola d’arte è quindi una necessità sempre più sentita. Questi impianti ricadono, inoltre, nel campo di applicazione sia della L. 186/68 che del più recente DM 37/08.

Progettare un impianto di allarme intrusione e rapina significa innanzitutto analizzare il rischio, ossia acquisire la conoscenza dei pericoli che incombono, per poter dirigere sforzi e risorse a difesa delle aree più vulnerabili e commisurare le contromisure atte a mitigare il rischio con le risorse disponibili. Oltre ad approfondire la progettazione degli impianti, è necessario familiarizzare con i concetti di “Grado di sicurezza”, “Classe ambientale”, “Livello di accesso” e le relative classificazioni.

Si è, quindi, voluto raccogliere in un unico volume la Norma CEI 79-3 che rappresenta il riferimento per la progettazione, realizzazione, verifica e manutenzione degli impianti di allarme intrusione e la Norma CEI EN 50131-1 che specifica i requisiti funzionali e prestazionali e le classi ambientali dei sistemi di allarme.

Il Volume “Sistemi ed Impianti di allarme intrusione”, e molti altri, saranno acquistabili a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Per ulteriori informazioni su Fiera Sicurezza 2012: http://www.sicurezza.it