Al via i Convegni di formazione gratuita CEI 2021 sulla nuova piattaforma “MyEventi”

Il 2021 sarà un anno caratterizzato da importanti pubblicazioni normative, tra cui la versione “consolidata” della Norma CEI 64-8, la nuova Guida CEI 64-56 per locali ad uso medico e le norme su progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori. Per presentare in anteprima agli operatori del settore tutte le novità, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha organizzato per il nuovo anno una ricca attività convegnistica e rilasciato la piattaforma “MyEventi” (https://myeventi.ceinorme.it/), il nuovo portale online dedicato a tutti i Seminari e Convegni a partecipazione gratuita.

Attraverso “MyEventi”, oltre a seguire i Webinar CEI, sarà possibile interagire con i relatori e partecipare a una vera e propria Fiera virtuale grazie all’innovativa “Area Expo”, che permetterà agli utenti di conoscere le aziende partner, visualizzarne i prodotti, le tecnologie e collegarsi in videochat con i referenti di zona.

La piattaforma sarà inaugurata con i nuovi Convegni di formazione gratuita Evoluzione delle norme tecniche per la sicurezza, le comunicazioni e la funzionalità degli impianti elettrici”, articolati in 14 tappe, per il momento tutte in modalità Webinar. Il primo appuntamento si terrà il prossimo 25 febbraio; per scoprire il calendario completo clicca qui.

Gli incontri si svilupperanno in quattro interventi: la prima relazione, “Evoluzione degli impianti utente per le comunicazioni elettroniche”, cogliendo l’occasione della recente pubblicazione della Guida CEI 306-2, presenterà le principali regole di buona pratica in termini di dotazione e requisiti tecnici e funzionali per la progettazione, la realizzazione e la verifica di impianti di comunicazioni elettroniche (dati, fonia, video) e la relativa infrastruttura fisica multiservizio passiva. Il secondo intervento, “Sviluppi normativi per progettazione antincendio degli impianti elettrici”, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, metterà in evidenza le modifiche apportate alla Norma CEI 64-8 dalla versione definitiva della Variante “Fuoco”. La terza relazione sarà dedicata agli “Impianti elettrici utilizzatori a servizio di strutture sanitarie e locali ad uso medico” con un focus sulla recente pubblicazione della Guida CEI 64-56, che si rivolge a committenti, progettisti, costruttori e installatori, ma anche a progettisti edili e direttori dei lavori. Infine, l’ultimo intervento sarà incentrato sulla “Progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori: nuova Guida CEI 0-2 e Variante 1 della Guida CEI 64-14”.

I Convegni di formazione gratuita CEI rilasciano 3 CFP per Ingegneri e 6 CFP per Periti Industriali.

Per informazioni e iscrizioni myeventi.ceinorme.it.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02.21006.202