Creato: Martedì, 03 Marzo 2020 03:13
Ultima modifica: Lunedì, 29 Giugno 2020 14:45
Pubblicato: Venerdì, 03 Aprile 2020 03:13

Il prossimo 15 aprile il Webinar gratuito realizzato da Prosiel e CEI dedicato alla mobilità elettrica

Prosiel, Associazione in prima linea nella promozione della cultura e della sicurezza elettrica, in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, organizza il Webinar “E-Mobility – Guidiamo il cambiamento”, che avrà luogo il prossimo 15 aprile 2020, dalle ore 10.30 alle 12.30.

Stiamo attraversando un profondo cambiamento nel modo di vivere e di muoverci all’interno delle città, che gradualmente diventano sempre più “Smart”. Dal punto di vista ambientale, le Smart Cities mirano a uno sviluppo urbanistico eco-sostenibile che utilizzi la tecnologia per ridurre l’inquinamento o per generare energia alternativa. La mobilità “intelligente”, e nello specifico la mobilità elettrica, rappresenta uno degli aspetti centrali per rendere più efficienti, sicuri, integrati e sostenibili gli spostamenti ed è inoltre un’opportunità per rispondere alla sfida posta dai cambiamenti climatici.

La mobilità sta viaggiando verso l’elettrico grazie all’introduzione di politiche e piani d’incentivazione, e alle case automobilistiche che stanno lanciando nuovi veicoli elettrici e continuano a sviluppare soluzioni innovative per aumentarne l’autonomia e renderli un’alternativa realmente praticabile. È una trasformazione non sufficientemente veloce e i dati relativi al mercato della “e-mobility”, ancora poco rilevanti, lo dimostrano. La diminuzione dei costi per l’acquisto dei veicoli, la facilità d’uso delle nuove tecnologie, lo sviluppo e la diffusione delle infrastrutture di ricarica, sono alcuni dei fattori determinanti per la crescita della mobilità elettrica. A ciò va aggiunta la maggiore consapevolezza dei cittadini e l’impegno costante e prolungato di tutte le parti interessate.

Nel corso del Webinar saranno analizzati i principali aspetti che stanno “guidando” il mondo della mobilità elettrica, e in particolare:

 

La partecipazione al Webinar è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 14/04/2020. Il pomeriggio precedente all’evento verrà inviato via email il link per partecipare all’incontro. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..