Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea XVII edizione 2012 - Il CEI destina 2.600 euro per 3 tesi di laurea

Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, giunto quest’anno alla sua XVII edizione, è stato istituito allo scopo di stimolare la ricerca accademica sui temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.

Al Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (laurea precedente ordinamento o laurea specialistica) delle Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche (ridenominate, secondo la nuova nomenclatura, Classi di laurea in: Scienze giuridiche e dei servizi giuridici; Scienze dell’ingegneria edile, civile, ambientale, industriale, dell’informazione; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze e tecnologie chimiche; Scienze e tecnologie informatiche; Scienze economiche) di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 01.12.2011 al 15.12.2012.

Il premio si rivolge a tesi dedicate in modo esplicito e diretto a sviluppare e approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale, anche con riferimento alle ricerche preparatorie e prenormative inerenti l'attività di certificazione ed il perseguimento della regola dell'arte. Possono riguardare tutti i campi di attività coinvolti nell'applicazione della normativa: da quello strettamente tecnico, alle implicazioni in campo giuridico, economico, sociale, storico, ecc. Ulteriori approfondimenti possono considerare gli sviluppi del benessere economico e sociale legati alla normativa nazionale ed internazionale e all'evoluzione della tecnologia, le nuove tecnologie di informazione e le peculiarità del linguaggio tecnico e normativo.

Il  CEI  darà  riconoscimento  ufficiale a 3 Tesi di Laurea  con  un  gettone di € 2.600,00 ciascuna. I tre vincitori saranno avvisati entro la fine dell’anno e verranno premiati in occasione di una cerimonia ufficiale nel corso di un momento pubblico rilevante del settore.

Il bando del Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea 2012 XVII edizione è scaricabile dal sito www.ceiweb.it alla voce “Prima Pagina > Premi CEI”.