"MYCORSI": il nuovo portale dei corsi di formazione CEI

Da oggi è online la nuova piattaforma MYCORSI, lo strumento dedicato ai corsi di formazione del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano.

Il sito, già esistente all’interno del portale MYNORMA, è stato completamente rivisitato e aggiornato nella struttura e nelle funzionalità per offrire la migliore fruibilità agli utenti che vogliono conoscere e restare aggiornati sull’ampia e sempre più diversificata offerta formativa del CEI.

Per raggiungere MYCORSI basta digitare: mycorsi.ceinorme.it.

Dal 2019, i corsi CEI sono fruibili in tre diverse modalità:

  • in aula, presso la sede del CEI, dei distributori convenzionati in tutta Italia o delle aziende che ne facciano esplicita richiesta;
  • online, in diretta da remoto;
  • E-learning, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alcuni corsi CEI rientrano nelle attività di formazione continua del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, RSPP (Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione) e CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione) e danno diritto ai crediti formativi.

Il sito è suddiviso in diverse macro-aree, ciascuna dedicata a un preciso settore di interesse: Sicurezza sul lavoro, cabine, D.L. 81/08 (lavori elettrici, cabine, campi E.M., rischio elettrico), Impianti elettrici (impianti elettrici, sistemi d’allarme e sicurezza degli impianti), Verifiche e impianti DPR 462/01 (verifiche impianti di terra ed elettrici, ATEX, rischio dovuto ai fulmini), Macchine (progettazione dell’equipaggiamento elettrico e sicurezza), Elettromedicali (apparecchiature, verifiche e impianti), Apparecchi e componenti (quadri, elettrodomestici, EMC, ESD, PCB, accreditamento, taratura), Altri impianti (impianti fotovoltaici, d’allarme e idroelettrici), Connessione alla rete (connessioni alle reti MT e AT e protezioni) e Gestione energia (efficienza e diagnosi energetica, energy manager, rifasamento).

Per ciascun argomento è possibile selezionare l’edizione di interesse, tra gli oltre 50 corsi disponibili.

I corsi sono rivolti agli operatori del settore, quali progettisti, professionisti, installatori, manutentori, ispettori, consulenti e, più in generale, al personale tecnico interessato ad approfondire o a rimanere aggiornato su temi legati alle norme ed alla legislazione attinente (sicurezza, salute, ambiente, ecc.).

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 02.21006.280/281/286.