Seminario CEI sull'Automazione Industriale alla Fiera SPS/IPC/DRIVES/ITALIA - Parma, 22-24 maggio 2012

Il CEI, sempre al passo con i tempi, organizza un seminario di approfondimento dal titolo: “Il CEI e la Normativa per l’Automazione Industriale” in occasione di uno degli eventi importanti del settore, la Fiera di Parmache si terrà dal 22 al 24 maggio 2012.

Nella mattinata del 22 maggio nella sala Giallo, dalle ore 10.00 alle 13.00, i relatoridel CEI metteranno adisposizione dei visitatori la loro esperienza e competenza in materia di automazione, confermando che la missione istituzionale e l’attività normativa del CEI puntano al miglioramento della qualità della vita.

L’automazione industriale è un tema di fondamentale importanza e attualità visto che permea ogni momento della nostra vita. Tutto è automazione dalla macchinetta per il caffè da ufficio allo smartphone, dalla sensoristica onnipresente sulle nostre auto, a maggior garanzia della nostra e altrui sicurezza, ai tutor, alle lavatrici “intelligenti” che fanno tutto per noi, ai piloti automatici sugli aerei, ai robot che svolgono mille funzioni.

Nell’ordine parleranno: l’ing. Francesco Russo, membro del CEI CT65 “Misura, controllo e automazione nei processi industriali”, l’ing. Fabio Andreolli che esporrà gli aspetti della “Sicurezza Funzionale nei processi industriali”, l’ing. Emanuele Ciapessoni che affronterà la “Sicurezza Informatica nell’automazione industriale”, infine, l’ing. Franco Bua chiarirà il quadro normativo relativo a “Motori Elettrici, Azionamenti ed efficienza energetica”.