Seminari CEI-Socomec: Uninterruptible Power System - Cagliari, 14 giugno 2012 (2)

Il quinto Seminario CEI dedicato agli UPS si terrà a Cagliari il 14 giugno 2012, dalle ore 14,30 alle ore 18,00, presso L’Università degli Studi, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, aula B 0, Padiglione B, lato Via Is Maglias o da Piazza D’Armi.

Lo scopo di questo Seminario CEI è quello di analizzare i criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità, realizzati in collaborazione con una sua azienda Associata, Socomec UPS.

Consapevole dell’importanza e utilità di questi dispositivi e del proprio ruolo istituzionale nel rappresentare un punto di riferimento per le aziende Associate e per gli operatori del settore, il CEI ha organizzato 9 appuntamenti, interamente dedicati al mondo UPS, da tenersi in altrettante città italiane, nel corso del 2012. I gruppi di continuità, o UPS, sono utilizzati per garantire un flusso di energia elettrica anche in caso di interruzioni della fornitura.

Dopo il saluto del Preside di Facoltà, prof. Giorgio Masacci, l’ing. Annalisa Marra del CEI aprirà il seminario esponendo i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’istallazione dei gruppi di continuità. Seguirà la relazione del rappresentante Socomec UPS Sig. Juri Valente, presenterà i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO. L’esclusivo software di configurazione Socodata presentato dall’ing. Marco Delle Chiaie, verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti.Il software Socodata è un utile strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. Infine, l’intervento del prof. Angelo Baggini analizzerà i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione dei dispositivi UPS.

Al termine dell’incontro un ampio spazio sarà riservato al dibattito tra i relatori e il pubblico. In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di crediti formativi.

La partecipazione al Seminario è gratuita, previa iscrizione on-line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Convegni e Seminari, oppure inviando la scheda via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 06/06/2012.

Il calendario prevede inoltre altri 4 appuntamenti nelle seguenti città: Bologna, Bari, Treviso, Ancona.