Seminario CEI "La normazione tecnica chiave del mercato" - Parma, 24 maggio 2017

Il prossimo 24 maggio, a Parma, si terrà il Seminario “La normazione tecnica chiave del mercato”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e ospitato all’interno della Fiera SPS IPC Drives Italia.

Il CEI è da sempre particolarmente impegnato sui temi legati all’automazione industriale, di cui la Fiera, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017, rappresenta la manifestazione di riferimento nel panorama italiano.

Il Seminario, della durata di mezza giornata, si focalizzerà sulle nuove soluzioni tecnologiche e le applicazioni innovative, che segnano le tappe di un percorso in via di sviluppo e in continuo aggiornamento.

Il primo intervento, a cura di Silvia Berri (Responsabile Comunicazione e Promozione CEI) sarà dedicato al ruolo del CEI nello sviluppo del contesto nazionale.

La seconda relazione, di Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo), affronterà il tema delle tecnologie elettriche che, nel contesto degli obiettivi di risparmio energetico nazionali, possono e devono svolgere un ruolo di primo piano.

Il successivo intervento, a cura di Franco Bua (Segretario Tecnico Referente CEI), fornirà un aggiornamento sull’evoluzione della normativa tecnica in materia di sistemi di gestione dell’energia e diagnosi energetiche. L’intervento farà il punto sugli sviluppi delle norme tecniche a supporto del processo di gestione dell’energia, con particolare riferimento a quelle relative alla progettazione, realizzazione e manutenzione dei sistemi di misura e monitoraggio.

Il Seminario avrà luogo a Parma il 24 maggio presso la Fiera SPS IPC Drives Italia, Viale delle Esposizioni 393A (Sala Crema, Padiglione 7), dalle ore 14.15 alle ore 17.30.

A questo Seminario il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 3 CFP. Il Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 23 maggio 2017.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 0221006.290