Conferenza Stampa Prosiel “La vostra sicurezza è la nostra meta”

Si svolge oggi, presso la sede Prosiel in Viale Lancetti 43, la Conferenza Stampa “La vostra sicurezza è la nostra meta”, organizzata da Prosiel, associazione senza scopo di lucro in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

La Conferenza Stampa illustra alcune importanti novità: “Prosiel Roadtour 2017”, il nuovo ciclo di Seminari a firma Prosiel – CEI, e la nuova “app” del Libretto d’Impianto Elettrico Prosiel.

All’apertura dei lavori, Luca Bosatelli, Presidente Prosiel, esprime la massima soddisfazione per la riuscita del nuovo progetto di Prosiel, sottolineando come sia “fondamentale che i professionisti siano preparati e abbiano gli strumenti per applicare tutte le novità che la tecnologia mette oggi a disposizione. La nuova edizione digitalizzata del Libretto è uno strumento professionale innovativo e lo porteremo in tutta Italia con il Prosiel Roadtour 2017. Sarà uno strumento importante per le famiglie italiane per la loro sicurezza domestica.

Dello stesso avviso anche Roberto Bacci, Consigliere Prosiel, che ricorda come “gli aspetti normativi sono alla base di qualunque progresso tecnologico, poiché garantiscono sicurezza e qualità a tutti gli utenti, agli operatori del settore e al consumatore finale”.

Claudio Pecorari, Coordinatore Commissione Innovazione, uno dei “padri” della nuova “app” del Libretto Prosiel, afferma che “nel nostro settore non è mai esistito uno strumento così innovativo. In poco tempo siamo passati dall’edizione cartacea del Libretto a quella digitalizzata, che offre tanti vantaggi in più: consente di portarsi dietro la storia degli impianti e l’archivio dei lavori, ma allo stesso tempo rende possibile una nuova compilazione, direttamente sul proprio smartphone e tablet. È una rivoluzione e il nostro compito è sempre quello di guardare verso il futuro”.

Infine sono da segnalare le parole di Carmine Battipaglia, Vicepresidente Prosiel: “utilizziamo le professionalità degli installatori per poter offrire al cittadino la sicurezza e le migliori tecnologie elettroniche, da oggi attuabili intuitivamente. Il nostro obiettivo è quello di creare lavoro in funzione dell’evoluzione sociale: nei prossimi anni la vita media si allungherà ulteriormente, un processo che indurrà a soluzioni impiantistiche dedicate a persone con specifiche necessità”. La Specifica Tecnica 64-21 pubblicata recentemente dal CEI permette soluzioni per il raggiungimento delle prescrizioni normative, che garantiscono alle utenze deboli tecnologia, qualità e sicurezza.

Prosiel, in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, porta in tutta Italia il nuovo Libretto d’Impianto Elettrico attraverso il “Prosiel Roadtour 2017”, dieci appuntamenti che avranno luogo per tutto il 2017 in altrettante città italiane. Oltre alla presentazione della nuova “app” del Libretto d’Impianto Elettrico Prosiel, il tour illustrerà le principali novità normative sull’impiantistica al servizio di persone con necessità particolari.

Per maggiori informazioni:
Prosiel: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02.3264206
CEI: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 02.21006.231/226