Webinar CEI "Sicurezza, efficienza energetica e benessere: prescrizioni normative e tecnologie" - DIRETTA STREAMING, 29 settembre 2020

Presentazione

Sicurezza, efficienza energetica e benessere: prescrizioni normative e tecnologie

DIRETTA STREAMING, 29 settembre 2020, ore 10.00-12.00


Negli ambienti chiusi - dove trascorriamo la maggior parte della nostra vita - ventilazione e illuminazione naturali devono essere integrate o sostituite completamente da quelle artificiali in un contesto di sicurezza, efficienza energetica ma anche benessere tanto in ambiente residenziale che terziario o industriale.

Anche le recenti vicende di emergenza sanitaria, che hanno estremizzato la vita in ambiente chiuso, hanno permesso di apprezzare gli ambienti che erano stati oggetto di una progettazione attenta sotto il profilo dell'illuminazione e della ventilazione artificiale.

Ai partecipanti verrà rilascio l’attestato di partecipazione e inviate le slide delle relazioni.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. Le registrazioni al webinar sono gestite direttamente da Maico Italia. Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Webex: a seguito della vostra iscrizione riceverete i dettagli su come partecipare.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

Moderatore Ennio Merola, Maico Italia SpA
Principali vincoli tecnico normativi per l'impianto di ventilazione e illuminazione artificiale
Angelo Baggini, Università degli Studi di Bergamo
L'illuminazione degli ambienti industriali, dalle prescrizioni installative alle soluzioni di prodotto
Massimo Legrenzi - Divisione Lighting Palazzoli SpA
La ventilazione uno strumento efficace per la salubrità e la sicurezza delle persone in ambienti civili e industriali
Gabriele Crescini, Maico Italia SpA - Elicent®-Dynair®

Come collegarsi


Il giorno del webinar – nell’imminenza dell'evento - verrà inviato via email il link per parteciparvi.

Supporter


MAICO ITALIA SPA

Maico Italia S.p.A., con i marchi Elicent® e Dynair®, è un polo industriale specializzato nella ventilazione civile, industriale ed impiantistica che pone da sempre al centro dell’attenzione una tecnologia funzionale al benessere comune e alla sicurezza. L’Azienda al riguardo dispone di un’offerta ampia e articolata di ventilatori rigorosamente "Made in Italy".

Fra gli altri i sistemi di ventilazione ATEX sono progettati per le aree pericolose in cui si possono sviluppare atmosfere esplosive sono certificati sotto la supervisione di IMQ a garanzia della loro adeguatezza alla EN 14986 e alla Direttiva 94/9/CE e 2014/34/UE mentre i sistemi di ventilazione per l’evacuazione di fumi ad alta temperatura sono la soluzione ideale per l’aspirazione d’emergenza in caso d’incendio; in particolare la tecnologia dei ventilatori ad impulso e ad induzione – JET FANS – si è ormai imposta come nuovo standard per la ventilazione normale e antincendio delle autorimesse.

Maico Italia – inoltre - assiste i Professionisti del settore con competenza ed esperienza in ogni singola fase di un progetto di ventilazione: gli ingegneri dell’Ufficio Progetti Speciali si avvalgono dell’esperienza maturata negli anni e di un strumento evoluto come il Software CFD (Computational Fluid Dynamics) in grado di supportare lo sviluppo e l’ottimizzazione‚ fluido-dinamica dei ventilatori.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39.030.9913575
Sito: www.maico-italia.it
Facebook: link
LinkedIn: link
Twitter: link
YouTube: link


PALAZZOLI SPA

Palazzoli nasce nel 1904 come azienda specializzata in apparecchiature elettriche per impianti industriali per l’erogazione di energia. Da più di un secolo, gli impareggiabili standard di sicurezza rimangono ancora la vera priorità assoluta. Questo impegno ha reso il marchio Palazzoli sinonimo di affidabilità nell’industria elettrotecnica, riconosciuto dai molti Clienti e consolidato dalle affermate prestazioni dei prodotti, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti: Red Dot, DesignPlus, Construmat, Good design, ecc.

Il Gruppo Palazzoli è costituito, oltre che dal marchio storico, da Lewden, da Stral, da CGD e da Palazzoli Middle East. In una gamma di prodotti completa e costantemente rinnovata, Progettisti e Installatori trovano le soluzioni più all’avanguardia, e allo stesso tempo più durature, per le richieste più impegnative.

Realizzare nuovi prodotti anche su specifica del Cliente, per i settori Installazione, Illuminazione, Navale, ATEX e Automazione. Queste sono le linee guida del nostro impegno di ogni giorno.


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 030 2015
Sito: www.palazzoli.com

Registrazione

Collegarsi al seguente link per l'iscrizione