*** EVENTO POSTICIPATO *** Seminario CEI "Illuminazione di emergenza" - Roma, 31 marzo 2020 *** EVENTO POSTICIPATO ***

Presentazione

SEMINARIO POSTICIPATO A DATA DA DEFINIRE

Illuminazione di emergenza. Dalle prescrizioni normative e legislative alle soluzioni progettuali
SEDE CONFARTIGIANATO - Auditorium, Via di San Giovanni in Laterano 152 - Roma
31 marzo 2020 - ore 14.00

L’illuminazione di emergenza è un requisito di sicurezza fondamentale e imprescindibile per la maggior parte degli edifici. In taluni casi esistono dei riferimenti legislativi chiari ed esaustivi, in altri la prescrizione legislativa non è altrettanto utile al progettista e all’installatore, in altri ancora i requisiti e le prestazioni richieste sono completo appannaggio delle scelte e delle esigenze economiche del Committente.

In tutti questi casi le norme tecniche forniscono un importante strumento operativo per procedere nella scelta razionale ed economica della soluzione progettuale migliore. Oltre al progetto illuminotecnico in condizioni emergenza il tecnico è chiamato ad operare numerose altre scelte che vanno dalla sorgente luminosa ivi comprese quelle a LED, all’alimentazione (autonoma o centralizzata), alla logica della distribuzione e non ultimo alle future necessità di verifica e manutenzione.

I primi due interventi del seminario sono dedicati alle principali prescrizioni normative e legislative in tema di illuminazione di emergenza e sono completati con esempi di progettazione. Gli interventi conclusivi sono invece focalizzati sulle verifiche e manutenzioni da un punto di vista sia normativo che operativo.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Provider autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 04/05/2016.

È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi >Seminari e altri Convegni, entro il 29/3/2020.

Per informazioni: Tel. 02 21006.202 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
ore 14.30 Gli impianti di illuminazione di emergenza. Aspetti normativi e requisiti progettuali
Ing. A. Amico
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
ore 15.15 Sistemi ad alimentazione centralizzata e autonomi. Esempi di progettazione
A. Veronesi
Schneider Electric
ore 16.00 Coffee break
ore 16.30 Impianti d’illuminazione di sicurezza. Verifica e manutenzione periodica
Ing. A. Marra
Segretario Tecnico CEI
ore 17.15 Diagnosi centralizzata, Supervisione e telegestione su reti LAN, Internet e BMS
G. Gallerani
Schneider Electric
ore 18.00 Dibattito
ore 18.30 Conclusione dei lavori

Come raggiungerci


SEDE CONFARTIGIANATO - Auditorium
Via di San Giovanni in Laterano 152 - Roma

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter



SCHNEIDER ELECTRIC

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 27 miliardi di Euro nel 2015 ed oltre 160.000 dipendenti in oltre cento Paesi, aiutiamo i nostri clienti a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile.

Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.

In Schneider Electric, la nostra missione è offrire ai nostri clienti prodotti innovativi e soluzioni integrate, progettati e sviluppati in modo tale da semplificare la vita di coloro che li utilizzano. Mettiamo a fattor comune la nostra esperienza e le nostre soluzioni con l’obiettivo di introdurre sul mercato nuove possibilità per l'efficienza e il risparmio.

Come leader globale nella gestione dell'energia, ci stiamo impegnando a livello globale per migliorare connettività, sostenibilità, efficienza, e affidabilità e sicurezza in cinque mercati principali: edifici, residenziale, energia ed infrastrutture, data center ed industria.

Ulteriori informazioni disponibili presso http://www.schneider-electric.it.

Segui Schneider Electric Italia su:
Facebook
Twitter @SchneiderItalia
LinkedIn


Registrazione


ISCRIZIONI SOSPESE