Seminario "Alimentazione elettrica e Controllo dei sistemi di pompaggio degli impianti di spegnimento automatico" - Bari, 29 novembre 2018

Presentazione

Seminario "Alimentazione elettrica e Controllo dei sistemi di pompaggio degli impianti di spegnimento automatico"

Bari, 29 novembre 2018 - ore 14.00
Politecnico di Bari - Aula Magna “E. Orabona” - Via Edoardo Orabona 4

La complessità normativa del mondo antincendio e la sua continua evoluzione richiedono di fatto al professionista che opera in questo mondo competenze elevate e continuamente aggiornate.

Il presente Seminario, avvalendosi di rinomati esperti del settore illustra quali sono i criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi, esamina il ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle Norme CEI e propone le soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845).

Agli Ingegneri partecipanti all’intero Evento saranno accreditati n. 2 CFP.

Evento valido ai fini dell’aggiornamento antincendio per n. 2 ore.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Gli Ingegneri che desiderano iscriversi all’evento dovranno collegarsi al seguente link: OIBA.

Per le altre categorie di professionisti è possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari e altri Convegni entro il 27/11/2018.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
Ing. Roberto Masciopinto
Presidente Ordine degli Ingegneri di Bari
Ore 14.30 Alimentazione elettrica dei servizi di sicurezza e ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle norme CEI
Prof. Giuseppe Cafaro
Docente Politecnico di Bari
Ore 15.30 Criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi
Ing. Piergiacomo Cancelliere
Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Ore 16.30 Coffee break
Ore 17.00 Soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845)
Ing. Pietro Mascadri
Training Manager di Lovato Electric SpA
Ore 17.45 Dibattito
Ore 18.00 Conclusione dei lavori

Come raggiungerci


Politecnico di Bari - Aula Magna “E. Orabona”

Via Edoardo Orabona 4


Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter


LOVATO ELECTRIC SPA

Da oltre 90 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.
Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un azienda privata ed è, da 4 generazioni, gestita dalla stessa famiglia di imprenditori. LOVATO Electric offre oltre 10.000 prodotti rispondenti ai più severi marchi internazionali di omologazione. Interruttori salvamotori magnetotermici, contattori, pulsanti, interruttori sezionatori, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft-starter, relè di protezione, regolatori automatici di rifasamento e centraline per il controllo di gruppi elettrogeni rappresentano solo alcuni dei prodotti interamente progettati e costruiti da LOVATO Electric.
13 sedi estere e una rete di 90 importatori garantiscono la reperibilità dei prodotti Lovato Electric in oltre 100 paesi nel mondo, per fornire ovunque prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’energy management.

Per maggiori dettagli: http://www.LovatoElectric.com


Registrazione

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.