Seminario CEI "IoT: realtà e sviluppi" - Salerno, 23 ottobre 2018

Presentazione

ELECTRA SpA - Via Firmio Leonzio 10 Z.I.
23 ottobre 2018 - ore 14.30

Il Seminario “IoT – Realtà e sviluppi” ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti lo stato dell’arte dell’Internet of Things, illustrando le connessioni con le tecnologie precedenti e analizzando i futuri scenari, sia nell’ambito del terziario sia in quello domestico.

Che cos’è l’IoT? È davvero una novità assoluta o la semplice evoluzione di qualcosa che già conosciamo? Come e in che misura cambierà il nostro futuro di tecnici e, soprattutto, quale sarà il suo impatto sul nostro vivere quotidiano?

Il Seminario si propone di rispondere a queste domande, portando i partecipanti, attraverso i vari interventi, alla conoscenza di queste tecnologie, oggi di estrema attualità. Saranno analizzate nel dettaglio sia le infrastrutture generali sia i singoli componenti. Se è vero che l’IoT porterà a un’evoluzione esponenziale delle nostre reti e a una raccolta, catalogazione, utilizzazione di infiniti parametri e dati, parallelamente si dovrà anche garantirne la sicurezza. Il Seminario approfondirà anche questo importante tema.

In questo processo di accrescimento culturale, risulta determinante il ruolo del CEI in qualità di ente normatore, e quello del distributore quale elemento imprescindibile per la diffusione di queste tecnologie.

Questo Seminario fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n.3 CFP. Provider Autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 04/05/2016

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
ore 14.45 Saluti iniziali ed apertura dei lavori
Sig. Luigi Fuso
Direttore vendite Electra SpA

ore 15.00 IoT tra presente e futuro
Ing. Domenico Trisciuoglio
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
ore 16.00 IoT: infrastruttura e componenti
Per. Ind. Dario Necchi
BTicino

ore 17.00 Coffee Break
ore 17.15 Privacy e sicurezza nell’IoT
Per. Ind. Dario Necchi
BTicino
ore 18.15 Dibattito e chiusura dei lavori

Come raggiungerci


Electra Spa


Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter



ELECTRA SPA

La leadership di mercato raggiunta dalla Electra col passare degli anni coincide con l’espansione territoriale registrata non solo sul mercato di Salerno e provincia, ma anche su quello dell’intera regione Campania e nella vicina Basilicata.

L'azienda risulta un vero e proprio punto di riferimento per gli installatori civili ed industriali, grazie all’applicazione concreta di una serie di fattori strategici quali: l’ampia disponibilità di prodotti, sia per quantità che per estensione di gamma, un’avanzata consulenza tecnico-commerciale in fase di progettazione ma anche nel post-vendita, un’efficace e puntuale servizio di consegna, una rete vendita competente e capillare, una profonda conoscenza delle esigenze territoriali ed una collaudata sinergia con i fornitori partners.

Inoltre, nell’ottica di un servizio sempre più globale alla nostra clientela, l’Electra ha investito in maniera concreta nello sviluppo di categorie merceologiche complementari a quello puramente elettrico, come ad esempio la climatizzazione, il cabling, l’illuminotecnica, l’automazione industriale, la sicurezza ed ultimamente anche nel settore fotovoltaico.

www.electraweb.it

BTICINO

BTICINO è una delle prime aziende italiane che fa dell'innovazione il cardine del proprio sviluppo. Nel mercato italiano rappresenta il marchio di riferimento, più diffuso e conosciuto. Cardine principale dell'approccio progettuale e produttivo è l'innovazione che le ha permesso di affrontare, e spesso di intuire, fattori decisivi per l'evoluzione del progetto elettrico e digitale. Capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti produttivi e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage e NuVo.

BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del Gruppo Legrand che ha realizzato nel 2015 un fatturato di circa 4,8 miliardi €.

Per maggiori dettagli: http://www.bticino.it.


Registrazione


Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.