Seminario CEI "64-8: protezioni dagli incendi e analisi dei rischi da fulminazione" - Napoli, 19 ottobre 2018

Presentazione

Seminario CEI "CEI 64-8: novità tecnologiche per le protezioni dagli incendi e semplificazioni progettuali per l’analisi dei rischi da fulminazione"

Napoli, 19 ottobre 2018 - ore 14.00

Il seminario si apre con un’analisi ragionata delle prescrizioni della variante V3 della norma CEI 64-8 in tema di AFDD. La seconda relazione è dedicata ai nuovi AFDD che consentono di rilevare l’insorgere di archi elettrici nelle linee e nelle apparecchiature, non rilevabili dai differenziali, riducendo enormemente il rischio d’incendio.

Successivamente verrà affrontato il tema delle prescrizioni dei nuovi capitoli 443 e 534 della Norma CEI 64-8 per la protezione contro le sovratensioni. Infine, verranno presentati degli esempi di definizione e installazione degli scaricatori di sovratensione più idonei in conformità alle prescrizioni della norma CEI 64-8.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 03/04/2018.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
Ore 14.30 Protezione contro l’arco elettrico negli impianti elettrici BT
Prof. Angelo Baggini
Università degli Studi di Bergamo
Ore 15.15 La differenza tra ARC Fault Guard e AFDD per una corretta scelta della protezione
Ing. Sergio Carrara
ABB
Ore 16.00 Coffee break
Ore 16.30 Protezione contro le sovratensioni negli impianti elettrici BT
Ing. Annalisa Marra
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
Ore 17.15 Scelta ed installazione degli scaricatori di sovratensioni
Ing. Sergio Carrara
ABB
Ore 18.00 Dibattito e conclusione dei lavori

Come raggiungerci


GRAND HOTEL ORIENTE
Via A. Diaz 44 - Napoli

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter


ABB

ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. La divisione Electrification Product in particolare offre un portafoglio completo per la distribuzione in bassa e media tensione unitamente ad una offerta completa per l’automazione industriale e per la Building Automation. Come partner principale di Formula E, la classe di Motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile.

Per maggiori dettagli: www.abb.it


Registrazione

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.