Creato: Martedì, 11 Settembre 2018 21:41
Ultima modifica: Giovedì, 30 Agosto 2018 10:42
Pubblicato: Mercoledì, 04 Luglio 2018 12:00

Presentazione

Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?

HOTEL GALILEI
Via Darsena 1

11 settembre 2018 - ore 14.00.

In un contesto sempre più legato all’Information Technology ed una dipendenza sempre maggiore dall’energia elettrica, la disponibilità di alimentazione diventa requisito minimo ed indispensabile per garantire produzione, servizi e qualità.

Una moderna installazione elettrica deve quindi prendere in considerazione non solo i criteri di scelta e dimensionamento dei sistemi di continuità assoluta, ma anche garantire l’affidabilità nel tempo attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione.

Partendo dalla tipologia e peculiarità dei carichi, il seminario prenderà in considerazione gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità.

Attraverso l’integrazione di sistemi di misura, sistemi di continuità e gruppi elettrogeni per lunghe autonomie, si darà una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità non sarà determinata solo da una qualità tecnologica rilevante, ma anche da un’adeguata e puntuale manutenzione preventiva.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP. Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 07/05/2018

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
ore 14.30 Continuità, autonomia e manutenzione: aspetti normativi e funzionali
Prof. A. Baggini
Università degli Studi di Bergamo
ore 15.15 La misura come punto di partenza per un corretto dimensionamento dell’impianto
Sig. M. Negri
Socomec
ore 15.35 Il dimensionamento dell’UPS in relazione alla tipologia di carico/applicazione
Sig. M. Cappellari
Socomec
ore 16.15 Coffee break
ore 16.35 Il corretto dimensionamento del Gruppo Elettrogeno secondo le applicazioni e la tipologia di UPS
Sig. S. Marri
Pramac
ore 17.10 La commutazione rete/gruppo
Sig. M. Negri
Socomec
Ore 17.30 Case history e applicazioni reali UPS/GE
Ore 18.00 Dibattito e conclusione

Come raggiungerci


HOTEL GALILEI
Via Darsena 1

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter


PRAMAC

PRAMAC, fondata nel 1966 dalla famiglia Campinoti, produce e commercializza sistemi di generazione di potenza e macchinari per la movimentazione merci prevalentemente a marchio Pramac e Lifter by Pramac. L'azienda, con sede a Siena, divide le sue attività in due settori principali:

  • POWER - generatori fissi e mobili, per una varietà di applicazioni commerciali e industriali, venduti maggiormente a marchio Pramac, così come generatori portatili utilizzati per impieghi residenziali. La divisione Power di PRAMAC comprende gruppi elettrogeni alimentati a diesel e benzina, ma anche soluzioni energetiche a gas naturale, biodiesel, etanolo oppure ad alimentazione ibrida.
  • MOVIMENTAZIONE MERCI - linea completa di macchinari per la movimentazione merci da magazzino, come carrelli manuali, transpallet elettrici e carrelli elevatori commercializzati principalmente a marchio Lifter by Pramac.

Vendendo in oltre 180 paesi attraverso un’ampia rete di distribuzione, PRAMAC impiega oltre 700 persone nei suoi 5 stabilimenti produttivi e nelle 16 filiali commerciali presenti in tutto il mondo.

Per maggiori dettagli: www.pramac.com


Fin dalla sua fondazione, avvenuta più di 95 anni fa, SOCOMEC progetta e realizza i propri prodotti in Europa. In particolare le soluzioni dedicate alla propria missione primaria: garantire la disponibilità, il controllo e la sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione.

In quanto produttore indipendente, il Gruppo persegue con impegno l'innovazione continua per migliorare le prestazioni energetiche degli impianti elettrici in infrastrutture e in siti industriali e commerciali.

Nel corso della propria storia, SOCOMEC ha costantemente anticipato i cambiamenti del mercato sviluppando tecnologie all'avanguardia, fornendo soluzioni adatte alle necessità dei clienti e attenendosi pienamente alle normative internazionali.

“Ottimizzare le prestazioni del vostro sistema per l'intero ciclo di vita”, questo è ciò in cui i team SOCOMEC in tutto il mondo si impegnano ogni giorno, indipendentemente dall'ubicazione della vostra azienda.

www.socomec.it

Company profile

Registrazione


Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.