Seminario CEI "Illuminazione: la scelta dei LED e la loro affermazione sul mercato" - Caserta, 20 settembre 2017

Presentazione

Illuminazione: la scelta dei LED e la loro affermazione sul mercato

ELETTROCAMPANIA spa - MARCIANISE (CE)
20 settembre 2017 - ore 14.30

Per motivi di funzionalità e di efficienza energetica, le lampade a LED costituiscono il presente dell’illuminotecnica ma anche e soprattutto il futuro.

Ciascuna applicazione concreta passa però per una corretta scelta del tipo di lampada da utilizzare.

Il Seminario si prefigge lo scopo di guidare l’utente alla scelta della lampada più conveniente e performante in ogni specifica situazione.

Partendo da una presentazione delle tecnologie oggi presenti sul mercato e sui previsti sviluppi, verranno trattati sia gli aspetti normativi specifici del settore, sia illustrate tutte le tipologie di apparecchiature di cui il progettista può avvalersi per risolvere le problematiche del committente, sia in fase di prima installazione che di futura gestione e manutenzione dell’impianto.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. E' in corso la procedura di rilascio dei Crediti Formativi da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
ore 14.45 La tecnologia a LED: vantaggi ed opportunità
Ing. Domenico Trisciuoglio
Membro CT CEI
ore 15.45 Le lampade a LED: Norme CEI ed evoluzione futura
Ing. Annalisa Marra
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano

ore 16.45 Coffee Break
ore 17.00 Illuminazione a LED, innovazione per il risparmio energetico
Ing. Andrea Lupo
Disano Illuminazione
ore 18.00 Dibattito e chiusura dei lavori

Come raggiungerci


ELETTROCAMPANIA spa
Strada Statale 87 km 21,2 - MARCIANISE (CE)

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner


ELETTROCAMPANIA SPA

L'azienda viene costituita a Gennaio del 1997 sviluppandosi su oltre 3.000 mq coperti in Viale Carlo III a Marcianise. All'originale ossatura di uomini di esperienza e tradizione del settore elettrico si affianca ben presto un team giovane e qualificato particolarmente attivo nel settore industriale e da questo mix si inizia un percorso di progressiva crescita e diffusione sull'intero territorio di Caserta e provincia ma con una buona presenza anche nelle altre province campane inclusa l'isola di Ischia, e fino al basso Lazio.
L'Elettrocampania infatti col passare degli anni diventa sempre più un punto di riferimento per la clientela installatrice e per quei fornitori partners che attraverso la nostra distribuzione capillare ottengono alte performances anche qualitative. L'azienda, che fa parte di un importante gruppo distributivo di  proprietà dei sigg. Marigliano,  famiglia di imprenditori napoletani presenti nel business con 3 generazioni, ha saputo utilizzare al meglio le opportunità e le sinergie che ne scaturiscono, dando un ulteriore impulso al processo di crescita attraverso il raggiungimento di importanti risultati : l'ingresso nel gruppo d'acquisto nazionale Elex Italia ed europeo Imelco, la certificazione ISO 9001, la trasformazione in SpA, l'apertura del punto vendita di Benevento, il trasferimento nella nuova ed avveneristica sede centrale di 8.400 mq a Marcianise con uno show room di illuminazione di 1.000 mq.
Oggi l'Elettrocampania, oltre a confermare la posizione di leader del mercato territoriale, ha in campo diversi progetti volti al raggiungimento di ulteriori e prestigiosi traguardi sia sullo storico segmento di mercato che verso i canali definiti specialistici quali la climatizzazione, l'automazione industriale, il ferroviario e le infrastrutture, la sicurezza e la domotica, e con un orientamento sempre più marcato verso le building technologies. Consta di oltre 60 collaboratori ed una organizzata rete vendita esterna, e ha sviluppato nel 2016 un fatturato globale superiore ai 22 milioni d'euro.

www.elettrocampania.it


DISANO ILLUMINAZIONE SPA

Fondata nel 1957, Disano Illuminazione è cresciuta costantemente sotto il profilo produttivo, tecnologico e commerciale, fino a diventare l’azienda italiana leader di mercato e tra le prime in Europa. La sede italiana, con il suo ampio e moderno showroom, è collocata nel perimetro industriale milanese a Rozzano, vicino alla modernissima base produttiva e logistica completamente automatizzata, a Dorno (PV). Del gruppo Disano fanno parte anche Iluminacion Disano, con sede a Tarragona in Spagna e Disano France con sede in Alta Savoia. Una serie di agenzie locali, Disano Russia, Disano Middle East, Disano India, Disano Ireland, Disano Portugal, Disano Polska e molti altri partner commerciali distribuiscono i prodotti in tutti i paesi europei, in diversi paesi dell’Africa, dell’Asia e in Australia.

La vasta gamma di apparecchi prodotti da Disano, marchio storicamente leader nell’illuminazione stradale, industriale e commerciale è stata completamente riprogettata per avere le massime performance dalle nuove sorgenti Led.

Nel catalogo Disano si trova una scelta amplissima di apparecchi per tutte le esigenze di illuminazione esterna e d’interni, tutti proposti con sorgenti LED: illuminazione urbana e stradale; illuminazione per aree industriali e uffici; illuminazione per negozi e aree commerciali; illuminazione per impianti sportivi; illuminazione ospedaliera e per l’emergenza; illuminazione residenziale.

Fosnova, azienda del gruppo Disano, produce apparecchi destinati a interni di pregio e di design. In particolare faretti e proiettori scelti per l’illuminazione di edifici storici, grandi mostre, raffinati open space, particolarmente indicati anche per showroom e negozi, consentendo ad architetti e progettisti di utilizzare al meglio le possibilità offerte dalle più avanzate tecnologie del settore. Gli apparecchi Disano e Fosnova sono equipaggiati con sorgenti luminose di ultima generazione, luce bianca e LED e predisposti per l’utilizzo di tutti i sistemi di controllo e gestione della luce, dai sensori di presenza fino ai sistemi di controllo a distanza wireless.

Disano Illuminazione crede nei valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, utilizza materiali riciclabili e ha investito per ridurre l’impatto ambientale dell’intero ciclo produttivo. I miglioramenti delle tecnologie di produzione, l'ottimo sviluppo innovativo, il severo controllo su tutto il sistema di procedure e processi aziendali, l'elevato controllo sulla qualità dei prodotti come pure lo sviluppo di raffinati sistemi informatici per il calcolo illuminotecnico, hanno permesso alla Disano di ottenere la certificazione del sistema di qualità CSQ IQNET-Vision 2008, secondo la norma UNI EN ISO9001-Vision 2008 (progettazione, produzione e vendita di apparecchi di illuminazione ed accessori).

www.disano.it


Registrazione


LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE