Seminario CEI "Importanza, evoluzione e futuro dei quadri elettrici" - Salerno, 11 aprile 2017

Presentazione

Importanza, evoluzione e futuro dei quadri elettrici

ELECTRA SpA - Via Firmio Leonzio 10 Z.I.
11 aprile 2017 - ore 14.30

I quadri elettrici rappresentano uno dei componenti più importanti di qualsiasi impianto elettrico. Dai Power Center dei grandi complessi industriali fino al “centralino” d’appartamento, i quadri elettrici sono considerati il cuore dell’impianto; in essi vengono montati e cablati tutti gli apparecchi di comando, protezione e controllo. In essi arriva l’energia e da essi viene smistata verso gli utilizzatori finali.

Il loro corretto dimensionamento rappresenta la base su cui costruire il resto dell’impianto. L’avvento dell’elettronica nella realtà impiantistica ha fortemente influenzato la composizione e la stessa struttura dei quadri elettrici.

Dopo l’illustrazione delle principali norme CEI riguardanti i quadri elettrici, il secondo intervento è strutturato in una serie di domande e risposte, che sulla base dell’esperienza costituiscono tipicamente i dubbi più ricorrenti.

L’ultimo intervento sarà incentrato su una delle novità introdotte dalla nuova variante della CEI 64-8 in uscita, in particolare dall’Articolo 422.7, e sui nuovi dispositivi di rilevamento degli archi elettrici AFDD sviluppati in accordo alla CEI EN 62606.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
ore 14.45 I quadri elettrici come elemento fondamentale degli impianti elettrici
Ing. Domenico Trisciuoglio
Membro CT CEI
ore 15.45 Quadri elettrici. Norme tecniche applicabili, dubbi nuovi e ricorrenti
Prof. Angelo Baggini
Università degli Studi di Bergamo

ore 16.45 Coffee Break
ore 17.00 Incendi di natura elettrica. Stato dell’arte e la nuova tecnologia AFDD
Ing. Ugo Ambrosetti
Siemens Product Manager
ore 18.00 Dibattito e chiusura dei lavori

Come raggiungerci


Electra Spa


Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner


ELECTRA SPA

La leadership di mercato raggiunta dalla Electra col passare degli anni coincide con l’espansione territoriale registrata non solo sul mercato di Salerno e provincia, ma anche su quello dell’intera regione Campania e nella vicina Basilicata.

L'azienda risulta un vero e proprio punto di riferimento per gli installatori civili ed industriali, grazie all’applicazione concreta di una serie di fattori strategici quali: l’ampia disponibilità di prodotti, sia per quantità che per estensione di gamma, un’avanzata consulenza tecnico-commerciale in fase di progettazione ma anche nel post-vendita, un’efficace e puntuale servizio di consegna, una rete vendita competente e capillare, una profonda conoscenza delle esigenze territoriali ed una collaudata sinergia con i fornitori partners.

Inoltre, nell’ottica di un servizio sempre più globale alla nostra clientela, l’Electra ha investito in maniera concreta nello sviluppo di categorie merceologiche complementari a quello puramente elettrico, come ad esempio la climatizzazione, il cabling, l’illuminotecnica, l’automazione industriale, la sicurezza ed ultimamente anche nel settore fotovoltaico.

www.electraweb.it


SIEMENS



Registrazione


Le iscrizioni sono chiuse.