Seminario CEI "Come cambia la progettazione e l'architettura di un sistema di videosorveglianza" - Bari, 7 aprile 2017

Presentazione

Come cambia la progettazione e l'architettura di un sistema di videosorveglianza: Norme, compressione video, risoluzione, edge analytics e nuove tecniche di cablaggio.

HOTEL MAJESTY
7 aprile 2017 - ore 14.15

Gli impianti di videosorveglianza stanno assumendo un ruolo sempre più di rilievo nella difesa degli edifici: sono infatti un importante mezzo ausiliario per la verifica di quanto avviene nei luoghi protetti all’insorgere di una segnalazione di allarme, nonché un efficace deterrente.

Il primo intervento illustrerà le leggi e le Norme tecniche di riferimento applicabili ai sistemi di videosorveglianza. Il secondo intervento affronterà una case history dedicata all’analisi delle esigenze e delle complessità nella progettazione di un sistema di videosorveglianza. Inoltre, verranno analizzati degli esempi di progettazione reali per applicazioni di videosorveglianza mission critical, video analytics e business intelligence.

La relazione proseguirà con una panoramica sulla struttura fisica e logica (network e storage), sui benefici della tecnologia in tema di compressione e risoluzione dell’analisi video e infine sulla prevenzione inerente alla gestione del flusso dei passeggeri con relative statistiche.

Dal punto di vista dell’infrastruttura, i temi trattati saranno i seguenti:
• evoluzione tecnologica e risoluzione;
• da migrazione a mondi paralleli;
• nuova frontiera delle linee di interconnesione;
• norme sui cavi;
• guida alle linee di interconnessione più idonee e relative condizioni di posa;
• importanza delle interconnessioni in un sistema di videosorveglianza.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.15 Registrazione dei partecipanti
ore 14.30 Sistemi di Videosorveglianza: Leggi e Norme tecniche applicabili
Annalisa Marra
Segretario Tecnico CEI
ore 15.15 Caso applicativo: esigenze e complessità nella progettazione di un
sistema di videosorveglianza
Ugo Scolaris
Hanwha Techwin Europe Ltd

Andrea Moneta
Membro del CEI/SC 46Z

Ore 17.45 Dibattito e conclusione

Come raggiungerci


HOTEL MAJESTY
Via G. Gentile 97/b
BARI

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner


BETA CAVI

Beta Cavi produce e vende svariate serie di cavi, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato.

In Beta Cavi lavora un team di ricerca e sviluppo, che grazie alla collaborazione con i più grandi produttori di apparati, riesce ad offrire ai suoi clienti soluzioni sempre innovative e caratterizzate da una forte innovazione tecnologica.

Impegnata da anni nei comitati tecnici per la stesura delle norme, contribuisce nella diffusione della conoscenza tecnica attraverso seminari formativi, in partnership con i maggiori players internazionali di apparecchiature, che si tengono presso le sedi dei rispettivi ordini professionali.

Il grande valore aggiunto che Beta Cavi garantisce, è la continua assistenza nella scelta del giusto prodotto da installare a progettisti, installatori e clienti.


Per maggiori dettagli: www.betacavi.com


WISENET


Registrazione