Seminario CEI "Tutte le novità sulle infrastrutture di rete dati" - Roma, 13 giugno 2016

Presentazione

Tutte le novità sulle infrastrutture di rete dati: dalla liberalizzazione degli allacciamenti all’obbligo della fibra ottica in casa.


UNIVERSITÀ SAPIENZA - ROMA
13 giugno 2016 - ore 14.00

La connettività, e quindi la comunicazione delle apparecchiature, è, ormai, l’elemento cardine di tutte le evoluzioni tecniche, confermando di conseguenza quanto questo elemento sia ormai imprescindibile per rendere qualsiasi prodotto realmente utilizzabile.

È per questo motivo che le evoluzioni tecniche e legislative delle soluzioni impiantistiche delle infrastrutture di rete (cablaggio strutturato) oggi sono più che mai importanti e vitali per qualsiasi ambito, dai cicli produttivi e finanziari delle aziende alla più comune vita domestica nelle nostre case. In tal senso, le evoluzioni avvenute in questi due anni portano l’attenzione su importanti novità volte alla semplificazione delle abilitazioni per l’allacciamento alla rete pubblica degli impianti e volte alla predisposizione alla larga banda delle nuove abitazioni.

L'incontro si pone come obiettivo, in brevi ma chiari interventi, di presentare:
• tutte le novità tecnico legislative al fine di offrire una visione chiara di tutti gli aspetti prescrittivi e di obbligo di legge
• le nuove tendenze di mercato che influenzano le scelte progettuali
• semplici ed efficaci tools per la progettazione.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. È in corso la procedura di rilascio dei Crediti Formativi da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi >Seminari e altri Convegni, entro il 12/06/2016.

Per informazioni: Tel. 02 21006.202 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
ore 14.30 Disanima delle recenti prescrizioni legislative in materia di reti di comunicazioni elettroniche
Ing. A. Marra
Segretario Tecnico CEI
ore 15.15 Indicazioni progettuali, realizzazione e collaudo di una rete di comunicazioni elettroniche
Prof. A. Baggini
Docente Università di Bergamo
ore 16.00 Coffee break
ore 16.30 • Wifi, LiFi, POE. Implicazioni e come stanno modificando le scelte sul cablaggio strutturato.
• Rack non solo contenitori ma gestore di calore per un corretto efficientamento energetico.
• I-cabling: una mano concreta alla progettazione.
Ing. F. Sala
S
chneider Electric
ore 17.30 Dibattito
ore 18.00 Conclusione dei lavori

Come raggiungerci


UNIVERSITÀ SAPIENZA
Sala del Chiostro
Via Eudossiana 18
ROMA

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner



SCHNEIDER ELECTRIC

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 27 miliardi di Euro nel 2015 ed oltre 160.000 dipendenti in oltre cento Paesi, aiutiamo i nostri clienti a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile.

Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.

In Schneider Electric, la nostra missione è offrire ai nostri clienti prodotti innovativi e soluzioni integrate, progettati e sviluppati in modo tale da semplificare la vita di coloro che li utilizzano. Mettiamo a fattor comune la nostra esperienza e le nostre soluzioni con l’obiettivo di introdurre sul mercato nuove possibilità per l'efficienza e il risparmio.

Come leader globale nella gestione dell'energia, ci stiamo impegnando a livello globale per migliorare connettività, sostenibilità, efficienza, e affidabilità e sicurezza in cinque mercati principali: edifici, residenziale, energia ed infrastrutture, data center ed industria.

Ulteriori informazioni disponibili presso http://www.schneider-electric.it.

Segui Schneider Electric Italia su:
Facebook
Twitter @SchneiderItalia
LinkedIn


Registrazione


Reg20160607BA (copia)