Convegno sull’efficienza energetica nel contesto urbano - Roma, 21 giugno 2016

Efficienza energetica nel contesto urbano - Vincoli e opportunità

21 giugno 2016 - ore 9.00

Il convegno, patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato OO.PP. Lazio/Abruzzo/Sardegna e dal CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, affronta il tema dell'efficienza energetica nell’interesse primario della collettività e dei gestori di immobili.

L'argomento estremamente attuale viene oggi solitamente trattato in linea generale per qualsiasi tipologia di sito. Nelle aree urbane, le difficoltà sono decisamente notevoli, specialmente perché le soluzioni migliorative impattano spesso in maniera considerevole sugli edifici pregevoli per arte e storia.

Questo convegno si propone perciò di analizzare le difficoltà di realizzazione dell'efficienza energetica nel contesto urbano e di proporre eventuali soluzioni grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie ecocompatibili ed a basso impatto ambientale.

In considerazione dell’evolversi continuo di tali tecnologie, il Convegno, partendo dall’attuale stato dell’arte, mira ad aprire un dibattito sull’argomento, che proseguirà anche oltre, attraverso il sito www.energycontest.eu, creato per raccogliere esperienze, contributi ed idee di tutti gli operatori del settore.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Campus della Ponteficia Università Urbaniana è situato nelle vicinanze della Basilica di San Pietro, a pochi passi dal Centro storico di Roma e dal Gianicolo
Via Urbano VIII, 16 - 00165 Roma