Webinar CEI "Benessere, sicurezza e misure: prescrizioni normative e tecnologie" - DIRETTA STREAMING, 29 ottobre 2020

Presentazione

Benessere, sicurezza e misure: prescrizioni normative e tecnologie

DIRETTA STREAMING, 29 ottobre 2020, ore 14.30-16.30


Il Webinar metterà in luce le principali normative, i metodi e le tecnologie che permettono di controllare lo stato di salute dell’aria nei fabbricati mediante analisi strumentali, al fine di individuare l’impianto di ventilazione adeguato.

Verranno inoltre illustrati i metodi di progettazione ed installazione degli impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) e, nel dettaglio, le tecniche di misura necessarie al collaudo e alla verifica dei medesimi per il raggiungimento del massimo comfort abitativo.

Ai partecipanti verrà rilascio l’attestato di partecipazione e inviate le slide delle relazioni.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. Le registrazioni al webinar sono gestite direttamente da Maico Italia. Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Webex: a seguito della vostra iscrizione riceverete i dettagli su come partecipare.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

Moderatore Ennio Merola, Maico Italia SpA
Principali vincoli tecnico normativi per gli impianti di ventilazione
Angelo Baggini, Università degli Studi di Bergamo - CEI
La ventilazione meccanica uno strumento efficace per la salubrità e la sicurezza delle persone in ambienti civili e industriali
Gabriele Crescini, Maico Italia SpA - Elicent®-Dynair®
Tecnologie di misura per la scelta della strumentazione corretta per ogni utilizzo e per il controllo delle condizioni che generano le muffe
Luca Laudi - Testo SpA

Come collegarsi


Il giorno del webinar – nell’imminenza dell'evento - verrà inviato via email il link per parteciparvi.

Supporter


MAICO ITALIA SPA

Maico Italia S.p.A., con i marchi Elicent® e Dynair®, è un polo industriale specializzato nella ventilazione civile, industriale ed impiantistica che pone da sempre al centro dell’attenzione una tecnologia funzionale al benessere comune e alla sicurezza. L’Azienda al riguardo dispone di un’offerta ampia e articolata di ventilatori rigorosamente "Made in Italy".

Fra gli altri i sistemi di ventilazione ATEX sono progettati per le aree pericolose in cui si possono sviluppare atmosfere esplosive sono certificati sotto la supervisione di IMQ a garanzia della loro adeguatezza alla EN 14986 e alla Direttiva 94/9/CE e 2014/34/UE mentre i sistemi di ventilazione per l’evacuazione di fumi ad alta temperatura sono la soluzione ideale per l’aspirazione d’emergenza in caso d’incendio; in particolare la tecnologia dei ventilatori ad impulso e ad induzione – JET FANS – si è ormai imposta come nuovo standard per la ventilazione normale e antincendio delle autorimesse.

Maico Italia – inoltre - assiste i Professionisti del settore con competenza ed esperienza in ogni singola fase di un progetto di ventilazione: gli ingegneri dell’Ufficio Progetti Speciali si avvalgono dell’esperienza maturata negli anni e di un strumento evoluto come il Software CFD (Computational Fluid Dynamics) in grado di supportare lo sviluppo e l’ottimizzazione‚ fluido-dinamica dei ventilatori.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39.030.9913575
Sito: www.maico-italia.it
Facebook: link
LinkedIn: link
Twitter: link
YouTube: link


TESTO SPA

Testo SpA è la filiale italiana della multinazionale tedesca Testo AG, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti per la misura di parametri fisici e chimici quali temperatura, umidità, velocità e qualità dell’aria, gas di combustione, pressione. Presente in tutto il mondo con 2500 dipendenti e 30 filiali, Testo opera principalmente nei settori: edilizia, emissioni e processi termici, riscaldamento e impiantistica, condizionamento, ventilazione, refrigerazione, applicazioni industriali, alimentare e chimica-farmaceutica.
Sito: https://www.testo.com


Registrazione

Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo al seguente link