*** EVENTO POSTICIPATO *** Seminario CEI "Cabine Elettriche: progettazione, costruzione, installazione e manutenzione" - Milano, 31 marzo 2020 *** EVENTO POSTICIPATO ***

Presentazione

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - Via A. Corti 12 - Milano

31 marzo 2020 - ore 14.00

Cabine Elettriche: progettazione, costruzione, installazione e manutenzione

Le Norme CEI garantiscono la costruzione degli impianti elettrici a regola d’arte individuando le caratteristiche che devono avere tutti i componenti di rete per rispondere ad adeguati livelli di sicurezza, qualità ed efficienza. Le Utilities e i Distributori elettrici, in conformità alla Norma CEI 0-16, sono preposti alla definizione degli standard costruttivi della rete e dei relativi componenti.

Ottemperando alle prescrizioni delle norme del CEI, le imprese italiane costruttrici di cabine elettriche assicurano prodotti conformi e di assoluta qualità alle Utilities e ai Distributori elettrici.

Il Seminario si prefigge l’obiettivo di approfondire i temi che vanno dal progetto alla costruzione, dall’installazione alla manutenzione delle cabine elettriche a regola d’arte secondo le Norme CEI.

Particolare attenzione sarà rivolta anche al tema dell’efficienza energetica e ad altri argomenti rilevanti ed innovativi, come ad esempio l’opportunità della manutenzione predittiva.

Provider riconosciuto con delibera del CNI in data 04/05/2016.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all'attribuzione di n. 3 CFP.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 14.15 Apertura dei lavori e saluto di benvenuto
Marco Massimo Vecchio
Segretario - ANIE Energia
ore 14.30 Cabine Elettriche MT/BT: progettazione e principali componenti installati
Mario Melodia
Presidente Sotto-Gruppo Cabine Elettriche – ANIE Energia
ore 15.30 Nuove edizioni specifiche tecniche manufatti in c.a.
Silvio Di Cesare
Progettazione, Costruzione e Standardizzazione Esercizio e Manutenzione Infrastrutture e Reti Italia - E-Distribuzione SpA
ore 16.30 Coffee break
ore 17.00 Efficienza energetica nelle Cabine Elettriche e manutenzione predittiva
Vincenzo Matera
Segretario CT 44 del CEI
ore 18.00 Dibattito e conclusione dei lavori

Come raggiungerci


CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
Via A. Corti 12 - Milano

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Supporter



ANIE

ANIE con le sue 11 Associazioni rappresenta da oltre 60 anni, all’interno del Sistema Confindustria, l’industria italiana delle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche. La Federazione riunisce i comparti strategici dell’industria italiana a elevata intensità di Ricerca e Innovazione, che contribuiscono alla crescita del Sistema Paese e al suo successo sui mercati Internazionali. Attraverso un’intensa attività di lobby rivolta alle Istituzioni nazionali e comunitarie, l’azione di ANIE e delle sue Associazioni è diretta alla promozione e al rafforzamento dei valori imprenditoriali, promuovendone le capacità di sviluppo nel perseguimento degli interessi generali del Paese. ANIE collabora con prestigiosi organismi tecnici italiani e internazionali in cui esprime cariche di rilievo.

Per maggiori dettagli: www.anie.it

e-distribuzione

Siamo la più grande società in Italia nel settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica al servizio di oltre 31,5 milioni di Clienti connessi alle nostre reti. Gestiamo oltre 1.100.000 Km di rete sul territorio nazionale raggiungendo più di 7.400 Comuni. La nostra missione è di generare e distribuire valore al servizio del Paese con la massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti, garantendo la sicurezza e la salute delle persone e la salvaguardia dell’ambiente; tutto nel rispetto degli obiettivi stabiliti dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente (ARERA). Il nostro è un impegno quotidiano per offrire un servizio d’eccellenza, unendo ricerca e sviluppo di soluzioni di innovazione tecnologica alla qualità del lavoro delle nostre persone che ogni giorno mettono in campo le proprie energie mantenendo sempre alta l’attenzione alla sicurezza. Siamo un’azienda in continua evoluzione dove Responsabilità, Fiducia, Innovazione e Proattività sono i valori fondamentali con cui costruiamo ogni giorno il nostro futuro.

Per maggiori dettagli: www.e-distribuzione.it/

Registrazione


ISCRIZIONI SOSPESE