Seminario CEI "Sistemi di gestione e controllo: caratteristiche e vantaggi" - Casoria (NA), 27 ottobre 2017

Presentazione

Sistemi di gestione e controllo: caratteristiche e vantaggi

MEGAWATT spa - CASORIA (NA)
27 ottobre 2017 - ore 14.30

Il controllo dei carichi elettrici è sempre stato uno dei punti nevralgici degli impianti in generale. Poter comandare, controllare, regolare illuminazione, motori e qualsiasi altro tipo di componente rappresenta ormai una necessità imprescindibile in qualsiasi impianto e a qualsiasi livello.

L’automazione, sia domestica che per il terziario avanzato è ormai consolidata ma in fase di continua evoluzione, anche in virtù di tecnologie sempre più spinte e in grado di offrire nuove ed interessanti funzioni.

Partendo dalle necessità dell’utente e illustrando le tecnologie oggi presenti sul mercato, il Seminario sviluppa il tema sia sotto l’aspetto normativo che sotto quello pratico.

Saranno perciò presentate le norme CEI di settore e, quindi, illustrati i sistemi oggi più applicati in questo delicato settore, che consentono una semplicità di gestione di impianti semplici o complessi.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. A questo Seminario il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 3 CFP.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
ore 14.45 I sistemi di gestione, controllo e regolazione dei carichi elettrici. Tecnologie presenti sul mercato e prospettive future
Ing. Domenico Trisciuoglio
Membro CT CEI
ore 15.45 Le Norme CEI e la regolamentazione dei sistemi di gestione e controllo dei carichi
Ing. Annalisa Marra
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano

ore 16.45 Coffee Break
ore 17.00 Smart house: dalla domotica all’IoT. Caratteristiche, funzionalità e differenze
Sig. Dario Necchi
BTicino
ore 18.00 Dibattito e chiusura dei lavori

Come raggiungerci


MEGAWATT spa
Via Circumvallazione Esterna 89, CASORIA (NA)

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner



MEGAWATT

L'azienda nasce da un'idea di Giovanni Marigliano il 5 gennaio del 1981 a Casoria, in provincia di Napoli, in un negozio di piccole dimensioni volto al servizio delle imprese locali coinvolte dal fenomeno del boom edilizio. Verso la fine del 1986 avviene il primo trasferimento di sede a poche centinaia di metri, nella storica struttura di Via Puccini, più idonea a sostenere la forte crescita di fatturato, e nella quale la Megawatt consolida nell'arco di un ventennio la propria leadership regionale nel settore della distribuzione del materiale elettrico.

Nel 1990 avviene l'ingresso all'interno del consorzio nazionale GGA, oggi Elex Italia, che genera una maggiore visibilità anche a livello nazionale ed un ulteriore consolidamento dei rapporti con i fornitori partner.

Nel maggio del 2006 si inaugura l'attuale sede centrale, un inequivocabile messaggio rivolto all'intero mercato nazionale di un azienda che assume una dimensione sempre più organizzata e qualificata. Contestualmente alla trasformazione in Spa nel Gennaio del 2008, proseguono ulteriori investimenti e sviluppi verso nuovi mercati dell'universo elettrico, fino a rendere la Megawatt un partner necessario ed affidabile per quelle aziende di installazione rivolte in prevalenza a mercati specialistici quali il condizionamento, networking, sicurezza, domotica, automazione industriale ed infrastrutture.

La presenza sul mercato finale è garantita attraverso una capillare rete vendita supportata da una vasta disponibilità di prodotti a magazzino ed un efficiente sistema di consegne. Inoltre la Megawatt è presente sul territorio con una serie di punti vendita di grandi dimensioni e quindi sufficientemente autonomi per servire in tempo reale le esigenze della clientela locale nei comuni di Mercogliano (AV), Castellammare di Stabia (NA), Ottaviano (NA), Nocera Inferiore (SA) e a Pozzuoli (NA). La Megawatt Spa è brillantemente condotta dal fondatore Giovanni Marigliano, dai figli Domenico e Luca, e dal nipote Giovanni Marigliano Jr.

Per maggiori dettagli: www.gruppomegawatt.it

BTICINO

BTICINO è una delle prime aziende italiane che fa dell'innovazione il cardine del proprio sviluppo. Nel mercato italiano rappresenta il marchio di riferimento, più diffuso e conosciuto. Cardine principale dell'approccio progettuale e produttivo è l'innovazione che le ha permesso di affrontare, e spesso di intuire, fattori decisivi per l'evoluzione del progetto elettrico e digitale. Capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti produttivi e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage e NuVo.

BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale.

L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del Gruppo Legrand.

Per maggiori dettagli: www.bticino.it

Registrazione