Seminario CEI "L’illuminazione tra presente e futuro" - Caserta, 21 marzo 2017

Presentazione

L’illuminazione tra presente e futuro

Grand Hotel Vanvitelli - Caserta
21 marzo 2017 - ore 14.30

Il Seminario CEI tratterà diffusamente l’argomento illuminotecnico con particolare riferimento alle ultime tecnologie, quali le lampade a LED. Presenti già da tempo sul mercato, le lampade a LED hanno abbondantemente superato la fase delicata di inserimento in svariate applicazioni, diverse e più ampie rispetto a quelle per cui sono state inizialmente installate. Oggi esse vengono adoperate abitualmente sia nel terziario avanzato che nell’illuminazione stradale, oltre a tutte le applicazioni dove viene richiesta una illuminazione d’accento.

La mezza giornata formativa mira a sviluppare questo tema in maniera compiuta, analizzando questa tecnologia in tutti i suoi aspetti.

Il primo intervento analizzerà le caratteristiche delle lampade a LED in confronto alle tecnologie finora consolidate sul mercato, confrontandone caratteristiche e vantaggi.

Il secondo intervento sarà rivolto essenzialmente all’aspetto normativo, illustrando le norme che il CEI ha specificamente emanato su queste tecnologie.

Concluderà il Seminario una panoramica esaustiva di tutti i vari prodotti attualmente sul mercato con le loro specifiche caratteristiche costruttive, normative e dimensionali.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. A questo Seminario il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 3 CFP.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
ore 14.45 L’evoluzione delle tecnologie illuminotecniche: cosa ci riserva il futuro
Ing. Domenico Trisciuoglio
Membro CT CEI
ore 15.45 Criteri di scelta delle lampade a LED: evoluzione tecnica e normativa
Ing. Annalisa Marra
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano

ore 16.45 Coffee Break
ore 17.00 Le lampade a LED: vantaggi e miglioramenti delle tecnologie.
Illuminazione stradale e illuminazione in luoghi pregevoli per arte e storia.
Ing. Catia Grossi
iGuzzini
ore 18.00 Dibattito e chiusura dei lavori

Come raggiungerci


Grand Hotel Vanvitelli
Viale Carlo III - San Marco Evangelista

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner


COM CAVI

COM-CAVI è un’azienda leader nella produzione e fornitura di cavi elettrici.

Costituita nel 1974, la COM-CAVI, forte dell’esperienza maturata nell’ambito dei cavi, pensa ad una struttura altamente specializzata.

La società cresce rapidamente fino a diventare partner di multinazionali, ampliando la gamma dei prodotti offerti per soddisfare maggiormente le esigenze della clientela.

Alla luce della crescita del mercato e della sempre maggiore esigenza di servizio, la COM-CAVI crea una struttura distribuita su tutto il territorio nazionale con sede a Roma, Milano e Avezzano, oltre che a Napoli e Caserta.

Oltre alla produzione e fornitura di cavi, la COM-CAVI opera nel settore delle telecomunicazioni, delle energie rinnovabili e dell’illuminazione.

www.comcavi.it


iGuzzini


Registrazione


Le iscrizioni sono chiuse.